Compass raggiunge il traguardo dei 300 punti vendita

- di: Daniele Minuti
 
Compass prosegue nel suo percorso di rafforzamento a livello di rete distributiva: oggi è stata infatti inaugurata la nuova filiale di Roma, situata in Via Casilina 1892, che rappresenta il trecentesimo punto vendita col marchio della società., società leader nel credito al consumo, inaugura oggi il 300° punto vendita a marchio “Compass”: si tratta della nuova filiale di Roma, in via Casilina 1892, la decima nella Capitale e la 23ma nel Lazio.

Compass rafforza la rete distributiva e taglia il traguardo dei 300 punti vendita

La decisione di accrescere la presenza nel Lazio, che ospita 23 punti vendita Compass di cui 10 solo nella Capitale, è stata presa dopo l'analisi dei dati di sistema che mostrano la Regione come una fra quelle con più alte quote di finanziamenti nel Paese: nel 2021 è stato infatti erogato un totale di 4,4 miliardi di euro, il 10,4% della quota nazionale, dato in aumento di 19,7 punti percentuali su base annuale.

Si tratta di un'incidenza predominante che viene confermata nei comparti dei prestiti personali (stessa quota del totale, 10,4%), della cessione del quinto (quota del 10,6%), prestito per auto e moto (9,5%) e ogni altro tipo di prestito finalizzato (quota del 12%).

Il punto situato in Via Casilina si pone come nuovo riferimento sia per i clienti consumer che sono alla ricerca di soluzioni rapide per soddisfare le proprie esigenze di liquidità, che per la clientela business che in Compass cerca un partner con cui collaborare e ottenere soluzioni di finanziamento innovative.

Antonio Manari, Direttore Centrale Commerciale di Compass (nella foto), ha commentato: "L’apertura di questo nuovo punto vendita conferma il nostro continuo impegno al fianco delle famiglie nella realizzazione dei loro progetti, con la velocità e l’affidabilità che da sempre contraddistinguono Compass nel mondo dei finanziamenti e, in particolare, dei prestiti personali. Siamo orgogliosi di aprire la nostra 300ma filiale proprio a Roma, una città multietnica nella quale abbiamo rafforzato negli anni la presenza per consolidare la relazione con la clientela e la nostra quota di mercato. Un risultato, questo, ottenuto anche grazie a nuove e innovative formule di finanziamento".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
2
10/01/2025
In un panorama di vendite generalizzate sulle principali piazze europee, Piazza Affari si ...
10/01/2025
A novembre 2024, l’Istat ha registrato un calo congiunturale delle vendite al dettaglio, s...
10/01/2025
Iren sale ufficialmente al 52,77% del capitale sociale di EGEA Holding
10/01/2025
Le imprese italiane si trovano ora ad affrontare un ulteriore aumento dei costi del gas na...
10/01/2025
Il Manifesto dell’Identità Commerciale di Confcommercio spiega quale ruolo per il commerci...
10/01/2025
Il gruppo italiano Prada sta considerando l’acquisizione di Versace, attualmente di propri...
Trovati 72 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli