Compagnia dei Caraibi: accordo per l'acquisizione del 100% di Elephant Gin

- di: Daniele Minuti
 
Compagnia dei Caraibi ha annunciato di aver siglato un accordo, tramite la propria controllata Refined Brands S.r.l., finalizzato all’acquisizione del 100% del capitale sociale di Elephant Gin GmbH, azienda tedesca produttrice del famoso Gin super premium.

Compagnia dei Caraibi acquisisce il 100% di Elephant Gin

Elephant Gin nasce nel 2013 grazie all'intuizione dei fondatori Robin e Tessa Gerlach, Elephant Gin, ispirati dai loro viaggi in Africa e dalla necessità di salvaguardare e valorizzare la flora e la fauna selvatica del continente: la gamma è oggi prodotta artigianalmente nella distilleria di proprietà di Wittenburg, in Germania, con un processo produttivo che prevede l'uso di ingredienti ricercati come piante e spezie africane.

Edelberto Baracco, Presidente e Amministratore Delegato di Compagnia dei Caraibi (nella foto), ha dichiarato: "L’acquisizione di Elephant Gin rappresenta un passaggio fondamentale per l’espansione del portafoglio di marchi propri di Compagnia dei Caraibi in uno dei segmenti di maggior crescita. Conosciamo Elephant e il suo potenziale di crescita a livello internazionale, siamo stati tra i primi a credere nel progetto di Robin e Tessa Gerlach iniziando la distribuzione 6 anni fa contribuendo allo sviluppo del brand nel mercato italiano. Facendo leva sugli asset e la gamma prodotti dell’azienda, Compagnia dei Caraibi entrerà nel mondo della produzione diretta di Gin super premium, attraverso un brand internazionale ed una distilleria di proprietà, con annesso visitor center, localizzati in Germania".

Robin e Tessa Gerlach, soci Fondatori di Elephant Gin GmbH e ideatori del brand, hanno aggiunto: "Siamo molto contenti di aver trovato in Compagnia dei Caraibi il partner ideale per il futuro di Elephant Gin, un partner con cui condividiamo gli stessi valori, lo stesso approccio alla sostenibilità e la stessa etica lavorativa. Compagnia dei Caraibi è un partner di lunga data per noi e ci ha sostenuto in tutti i nostri sforzi e impegni negli ultimi 6 anni. Non vediamo l'ora di continuare il lavoro fatto insieme in questi anni per far crescere il nostro brand a livello internazionale grazie all’esperienza consolidata del gruppo nel segmento degli spirits".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 94 record
18/01/2025
L’acquisizione del 41% di Ita Airways da parte del gruppo Lufthansa, ufficializzata ieri, ...
18/01/2025
Unire innovazione tecnologica e agricoltura per favorire lo sviluppo sostenibile in Africa...
18/01/2025
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato l’introduzione del Btp Più, un nu...
18/01/2025
Con la XXXIII edizione, il Concorso Nazionale Ercole Olivario consolida il suo ruolo di ve...
18/01/2025
Il braccio di ferro tra Unicredit e Commerzbank continua ad attirare l’attenzione dei merc...
17/01/2025
Generali si prepara a un cruciale appuntamento assembleare l’8 maggio, dove si delineerà i...
Trovati 94 record