• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

CNH Industrial: performance solida anche nel terzo trimestre 2022

- di: Daniele Minuti
 
CNH Industrial: performance solida anche nel terzo trimestre 2022
Sono estremamente positivi i risultati registrati da CNH Industrial nel terzo trimestre del 2022: i ricavi consolidati ammontano a 5.881 milioni di dollari, in crescita di 23,9 punti percentuali su base annua per le continuing operations e di 29 punti percentuali a valuta costante.

CNH Industrial registra una forte performance anche nel terzo trimestre

L'utile netto ammonta invece a 559 milioni di dollari, con quello Adjusted che si attesta a 557 milioni di dollari, con un risultato diluito per azione e diluito per azione Adjusted del valore di 0,41 dollari.

Molto soddisfacente anche il dato relativo all'EBIT Adjusted delle attività industriali, pari a 670 milioni di dollari e in aumento di 250 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il cash flow delle attività operative è pari invece a 272 milioni di dollari con un Free Cash Flow delle attività industriali a 202 milioni di dollari.
I ricavi di vendita netti delle Attività Industriali stimati per l'intero 2022 prevedono una crescita fra il 16% e il 18%, nonostante i tassi di cambio sfavorevoli.

Scott W. Wine
CEO di CNH Industrial, ha commentato: "Il team di CNH Industrial ha realizzato ancora una volta un solido trimestre generando ricavi consolidati record nel terzo trimestre, in crescita di quasi il 24% rispetto all'anno precedente. Grazie a una combinazione favorevole di volumi e prezzi, un’eccellente esecuzione e al migliorato mix di prodotti, il margine lordo e il margine EBIT sono aumentati in modo sostanziale, rispettivamente di 260 e 270 punti base. In particolare, il segmento Agriculture ha fatto registrare un margine EBIT record del 14,8%. Sebbene i nostri solidi risultati riflettano un miglioramento, rispetto al trimestre precedente, della catena logistico-produttiva globale, significativi ostacoli persistono, con un’inflazione che rimane a livelli molto elevati. Il Free Cash Flow delle Attività Industriali è stato positivo nel trimestre e confermiamo l'obiettivo di generare oltre 1 miliardo di dollari di Free Cash Flow delle Attività Industriali per l'intero anno, accelerando il completamento e la consegna delle nostre scorte nel corso del Q4. Il portafoglio ordini rimane robusto, grazie anche ai prezzi sostenuti delle granaglie che continuano a supportare la domanda di prodotti all’interno del business Agriculture, ma anche a diversi mercati Construction che continuano a mostrare solidità. Siamo entusiasti di poter mostrare il futuro delle nostre tecnologie di precisione, automazione, guida autonoma e carburanti alternativi al nostro Tech Day che si terrà a dicembre. Considerate queste solide basi e la nostra migliorata capacità di esecuzione, abbiamo migliorato la nostra guidance per l'intero anno. I prossimi trimestri rappresenteranno una sfida per il nostro team che tuttavia ha sempre saputo dimostrare il proprio valore e sono sicuro che continueremo a garantire pieno supporto ai nostri clienti, a produrre risultati per i nostri azionisti e a portare avanti le nostre iniziative strategiche indipendentemente dal clima economico".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720