CNH Industrial presenta il rinnovato piano strategico per il 2024

- di: Daniele Minuti
 
CNH Industrial ha annunciato, in occasione del Capital Markets Dat, il suo piano industriale strategico rinnovato per il 2024 in occasione del Capital Markets Day con il Ceo Scott W. Wine che ha presentato le priorità strategiche della società, individuate nell'innovazione ispirata dai clienti, leadership nel campo della tecnologia e l'impegno verso la sostenibilità.

CNH Industrial ha presentato il rinnovato piano strategico per il 2024

Il nuovo purpose aziendale è individuato in "Breaking New Grounds", che sta a significare la spinta di CNH Industrial per individuare soluzioni rivoluzionale, con focus su Innovazione, Sostenibilità e Produttività. La neonata CNH Industrial Ventures si concentrerà sulla crescita inorganica raccogliendo collaborazioni esistenti e esplorando nuove chance di collaborazioni con startup digitali in campo Construction e Agricolture.

Saliranno gli investimenti Capex, mentre c'è la conferma dell'intenzione di essere esenti da debiti netti entro il termine del del 2023. Il comunicato ufficiale elenca ulteriori dettagli sul piano finanziario: "Margine lordo superiore al 24% entro il 2024, in aumento di oltre 300 punti base rispetto al 2021; Investimenti in R&S focalizzati su nuovi prodotti e nuove tecnologie di precisione per circa 2,6 miliardi di dollari nei tre anni, salendo quindi fino al 4,5% dei ricavi netti nel 2024".

Gli impegni comprendono anche una politica dei dividenti coerente, l'obiettivo di puntare sulla leadership tecnologica nell'automazione per fornire un ciclo agricolo autonomo (l'azienda è già al lavoro per accrescere produttività e resa delle imprese agricole). In questo senso, la tecnologia di precisione acquisita da Raven ha consentito l'adozione di nuove soluzioni best-in-class per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti.
I pilastri della strategia aziendale per la tecnologia di precisione vengono definiti in: Forte attenzione al cliente, Cultura tecnologica, Tech Stack, Ecosistema di partner solido e favorevole.

Per il segmento Agricolture, si prevede che i margini raggiungano il 14,5%-15,5% entro il 2024 mentre per quello Construction saranno offerte ai clienti nuove soluzioni per una maggiore produttività, sicurezza e sostenibilità. Quest'ultimo è un tema su cui CNH continuerà a puntare con forza, con una strategia che comprende Carbon Footprint (adesione all'iniziativa per i SBTi), Circolarità ed efficienza ecologica, inclusione, equità e coinvolgimento.

Scott W. Wine, Chief Executive Officer di CNH Industrial, ha commentato: "Oggi, io e i miei colleghi abbiamo avuto il privilegio di poter svelare la nuova CNH Industrial e la nostra strategia a lungo termine per una maggiore crescita ispirata ai clienti nonché un ulteriore miglioramento della performance finanziaria. Siamo fiduciosi che il piano che abbiamo presentato in dettaglio oggi sia una solida base per avanzare con determinazione e velocità. Le potenziate capacità dei nostri business dedicati a Agriculture e Construction faranno leva sui nostri punti di forza competitivi e sulle risorse acquisite. Tutto questo è supportato da un team di vasta esperienza, unito da obiettivi comuni, che sarà capace di compiere azioni audaci in tutta l'organizzazione per i nostri stakeholder. Ispirato in ogni fase del processo dai nostri clienti, il piano consentirà a CNH Industrial di continuare a fornire prodotti con tecnologia leader a livello globale agli agricoltori e ai professionisti delle costruzioni di tutto il mondo"

Suzanne Heywood, Presidente di CNH Industrial (nella foto), ha aggiunto: "Questo piano è una chiara dimostrazione della significativa trasformazione che CNH Industrial sta intraprendendo. Viviamo in un mondo dinamico e operiamo in settori competitivi, ma io ho fiducia nel nostro team e nella nostra strategia. Il Consiglio di Amministrazione e io appoggiamo totalmente il piano presentato qui oggi e sosteniamo l'impegno del Senior Leadership Team orientato a una crescita ispirata ai clienti, alla sostenibilità e al miglioramento continuo della cultura aziendale, che porterà risultati per tutti gli stakeholder coinvolti".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli