Cherry Bank assume 100 private banker per sviluppare la divisione Wealth Management

- di: Daniele Minuti
 
Cherry Bank spinge sull'acceleratore per sviluppare la divisione di Wealth Management: l'Istituto ha infatti annunciato di essere sul punto di lanciare un piano di una nuova pool di professionisti nel campo della gestione del risparmio, piano che prevede l'assunzione di circa 100 private banker che vadano a formare una squadra che poi sarà dislocata nelle sedi della Banca situate fra Mestre, Padova, Treviso, Verona e Vicenza).

Cherry Bank prevede l'assunzione di 100 private banker

Come spiegato dalla nota ufficiale, Cherry Bank mira a predisporre due opzioni di servizio, uno semplificato e gratuito, il secondo avanzato e con pagamento di una quota iniziale calcolata in base al controvalore di portafoglio con riconoscimento al cliente di eventuali commissioni incassate. 

Giovanni Bossi, CEO di Cherry Bank (nella foto), ha commentato: "Fin dall’inizio ci siamo definiti una “human bank” perché mettiamo il valore delle persone al centro del nostro modello di business, sia all’interno della Banca, sia verso l’esterno, nel rapporto con il cliente. In linea con questo principio, abbiamo a piano un importante investimento sulle risorse. Se siamo consapevoli che per molte operazioni la digitalizzazione è ormai necessaria, riteniamo che per la gestione dei risparmi, specialmente per conto di una clientela upper affluent, private e high net worth individual, la professionalità del consulente e la capacità di creare relazioni di valore con le persone restano requisiti fondamentali. Crediamo nel valore del servizio e nell’erogazione di una consulenza sartoriale e di qualità – prosegue Giovanni Bossi - D’altra parte, puntiamo alla partnership con fabbriche - prodotto che offrano soluzioni flessibili, specializzate sulle diverse esigenze dei clienti e in linea con le opportunità di investimento più ricercate sul mercato: mi riferisco, in particolare, ai prodotti dedicati alla sostenibilità, che crediamo possano avere un forte appeal sulle nuove generazioni, sia tra i privati, sia tra gli imprenditori. Tra il 2019 e il 2021 la ricchezza finanziaria delle famiglie italiane è aumentata di 334 miliardi di euro (+7%), sfiorando il tetto dei 5.000 miliardi: risparmi che giacciono nei depositi e che, se da un lato rappresentano un’opportunità di business per le banche, dall’altro possono essere risorse fondamentali, se ben indirizzate, per la ripresa economica del Paese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
Pagina
3
10/01/2025
In un panorama di vendite generalizzate sulle principali piazze europee, Piazza Affari si ...
10/01/2025
A novembre 2024, l’Istat ha registrato un calo congiunturale delle vendite al dettaglio, s...
10/01/2025
Iren sale ufficialmente al 52,77% del capitale sociale di EGEA Holding
10/01/2025
Le imprese italiane si trovano ora ad affrontare un ulteriore aumento dei costi del gas na...
10/01/2025
Il Manifesto dell’Identità Commerciale di Confcommercio spiega quale ruolo per il commerci...
10/01/2025
Il gruppo italiano Prada sta considerando l’acquisizione di Versace, attualmente di propri...
Trovati 71 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli