Cellularline ottiene l’autorizzazione come AEO dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

- di: Daniele Minuti
 
Cellularline ha annunciato l'ottenimento dell'autorizzazione come AEO (Authorized Economic Operator) direttamente dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: questo riconoscimento viene assegnato unicamente a soggetti che soddisfano determinati standard per quanto riguarda sicurezza e affidabilità e darà la possibilità alla società di avere a disposizione diverse agevolazioni nei rapporti con le attività doganali (sia italiane che estere), andando quindi a semplificare e velocizzare le procedure di controllo.

Cellularline ottiene l’autorizzazione come AEO dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

L'autorizzazione concessa a Cellularline è stata affiancata dalla valutazione sul grado di affidabilità (il più alto con il rating AA) sia nell'ambito doganale che in quello della sicurezza, ennesima prova dell'alto standard a livello di compliance normativa che è stato raggiunto nella catena di approvvigionamento.

L'autorizzazione, ottenuta al termine di un progetto portato avanti con una costante collaborazione con l'Ufficio delle Dogane di Reggio Emilia e col supporto tecnico dello Studio Miccinesi Tax Legal Corporate di Milano, è valida in tutti i Paesi dell'Unione europea e riconosciuta in importanti paesi terzi come Stati Uniti, Svizzera, Giappone e Cina. Essa permetterà alla società uno standing ancora più alto a livello mondiale, andando così a consolidare una leadership che è ormai raggiunta dal Gruppo nell'area EMEA, oltre che a facilitarne la crescita su altri mercati internazionali.

Christian Aleotti, Co-CEO di Cellularline (nella foto), ha commentato: "L’essere riconosciuti come AEO testimonia il nostro continuo impegno nel migliorare la governance della società, e rappresenta una tappa importante nell’assicurare la perfetta compliance dei nostri processi nei rapporti con le autorità fiscali e doganali. L’autorizzazione rafforzerà la nostra posizione sullo scenario internazionale sia da un punto di vista reputazionale che competitivo, permettendoci di velocizzare il time to market dei prodotti e di ottimizzare la nostra catena di distribuzione".

Notizie della stesso argomento
Trovati 74 record
Pagina
11
01/07/2024
Amazon, per i clienti italiani arriva Bancomat Pay
01/07/2024
Top Manager Reputation: a giugno Mazzoncini sul podio con Messina e Descalzi
01/07/2024
Casa, crescita degli acquirenti single: Milano in testa col 49,6%
01/07/2024
Mavriq: accordo per l'acquisizione dell'80% di Switcho
01/07/2024
Borgosesia: vendite immobiliari per 18,8 milioni nel primo semestre 2024
01/07/2024
Una aggressiva campagna di sconti fa volare le vendite di iPhone in Cina
Trovati 74 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli