• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Gruppo BPER e Confindustria Alberghi insieme a supporto del turismo

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo BPER e Confindustria Alberghi insieme a supporto del turismo
Il Gruppo BPER e Confindustria Alberghi hanno annunciato di aver siglato un accordo commerciale finalizzato alla crescita delle aziende turistiche alberghiere, tenuto specialmente conto del difficile periodo che esse stanno passando a causa della pandemia.  

Gruppo BPER e Confindustria Alberghi collaboreranno per sostenere il turismo italiano

Gli esperti del Gruppo forniranno così consulenza a Confindustria, guidando in questo modo le imprese associate a seconda delle loro necessità e dopo analisi per rilevare soluzioni adeguate e scegliere un piano di investimento programmato. BPER metterà poi a disposizione prodotti e servizi da lei forniti grazie anche agli strumenti agevolativi previsti dal PNRR o quelli relativi ai differenti fondi strutturali o di investimento.

Sarà infine resa disponibile una somma di risorse per circa 500 milioni di euro, andando così a integrare i fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per co-finanziare in questa maniera iniziative mirate. Si punta quindi a dare maggiore supporto al turismo sostenibile, verso aziende e progetti che mostrano un particolare focus a valori ESG.

Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca (nella foto), ha dichiarato: "Con questo importante accordo offriamo alle imprese del settore turistico alberghiero un supporto a 360 gradi. E’ infatti necessario più che mai in questo periodo essere attenti alle scelte di investimento, tenendo conto delle ultime opportunità legislative, perché possono determinare il successo della ripresa di molte aziende e dell’intero settore. Un’attenzione particolare è dedicata alle iniziative ‘sostenibili’, che rappresentano un segmento sul quale puntiamo molto".

Maria Carmela Colaiacovo, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi, ha aggiunto: "L'accordo si inserisce nel quadro delle attività che Confindustria Alberghi pone a sostegno delle imprese in questo momento così difficile per il settore. Un prodotto finanziario che tiene conto degli obiettivi del PNRR ed è in linea con quelle attività necessarie anche a riqualificare l'offerta alberghiera declinando il tema della sostenibilità sia in chiave economica che sociale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
10/01/2026
Wall Street brinda ai record: lavoro debole, Fed nel mirino
Dow Jones e S&P 500 ai massimi dopo il report sul lavoro USA: occupazione debole, disoccup...
10/01/2026
Ti diplomi nel 2026? Questo bonus è tuo anche senza ISEE: come funziona davvero la Carta Valore
Un credito per libri, corsi e cultura dopo la maturità: chi può ottenerlo, quando arriva e...
09/01/2026
Usa, frenata nei cantieri: a ottobre giù del 4,6%
I nuovi cantieri negli Stati Uniti calano del 4,6% a ottobre 2025, mentre i permessi resta...
09/01/2026
Russia, svolta sul rublo digitale: la corsia di emergenza di Mosca
La Russia accelera sul rublo digitale per sostenere le banche e proteggere i pagamenti sot...
09/01/2026
Fisco 2026, scattano i controlli mirati: chi finisce nel mirino
Nel 2026 l’Agenzia delle Entrate punta su controlli fiscali mirati: banche dati, score ISA...
09/01/2026
Borse europee vivaci: Milano positiva, energia sprint, Wall Street su
Chiusure europee in rialzo: Parigi guida, Londra corre e Milano chiude positiva con Eni in...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia