BPER Banca scende in campo al fianco delle imprese e aderisce a Garanzia SupportItalia di SACE.

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo BPER conferma il suo impegno nel sostenere le imprese: è stata infatti ufficializzata l'adesione a Garanzia SupportItalia, il nuovo strumento straordinario previsto dal Decreto Aiuti che mira a supportare i finanziamenti rilasciati dal sistema bancario italiano alle imprese che hanno subito impatti negativi per via della crisi legata al conflitto in Ucraina e al conseguente rincaro dei prezzi dell'energia. Il tutto grazie alla garanzia di SACE e alla controgaranzia dello Stato.

BPER Banca aderisce a Garanzia SupportItalia di SACE

I finanziamenti in questione saranno concessi a condizioni agevolate e potranno avere una durata massima di 8 anni: la nota ufficiale rilasciata dall'Istituto specifica inoltre che la garanzia potrà essere concessa entro il 31 dicembre 2022 nel rispetto delle modalità previste dal Decreto Aiuti, dando così la possibilità alle impese beneficiarie di ottenere liquidità in tempi molto ristretti.

Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario di BPER Banca (nella foto), ha commentato: "Con questa decisione, il Gruppo BPER conferma il suo ruolo di supporto al tessuto imprenditoriale italiano, in uno scenario economico che necessita di interventi concreti per alleviare le conseguenze negative derivanti dal conflitto in corso in Europa Orientale. BPER e SACE collaborano attivamente da diversi anni nella concessione di finanziamenti alle imprese, e questo rapporto si rafforza con l’adesione al nuovo strumento Garanzia SupportItalia".

Giammarco Boccia, Head of Corporate Finance e Canali Indiretti di SACE, ha annunciato: "La nostra missione è supportare le aziende e il Sistema Paese, anche e soprattutto nelle fasi di crisi come quella che stiamo attraversando. Siamo pronti per lavorare insieme a BPER per sostenere, attraverso Garanzia SupportItalia, la liquidità delle imprese italiane".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 73 record
09/01/2025
Il decollo di ITA Airways sotto l’ala di Lufthansa rappresenta una svolta significativa pe...
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
Trovati 73 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli