• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: prudenti i mercati asiatici

- di: Redazione
 
Borse: prudenti i mercati asiatici
I mercati azionari asiatici si sono mostrati leggermente più deboli oggi, mentre gli investitori guardano con qualche timore ai segnali che arrivano dall'economia americana, che sta rallentando nella sua marcia trionfale degli ultimi mesi, con l'attività manifatturiera che si indebolisce. Nella più grande economia mondiale si indebolisce ulteriormente.

Borse: prudenti i mercati asiatici

La borsa australiana è arretrata dello 0,21%, mentre il principale indice giapponese, il Nikkei 225, ha perso lo 0,77%. L'indice Hang Seng di Hong Kong è rimasto piatto nei primi scambi e nell'indice CSI300 cinese perde lo 0,16%. Sul fronte statunitense il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni di riferimento ha raggiunto il 4,4001% rispetto alla chiusura del 4,402% di lunedì. Il rendimento a due anni, che aumenta con le aspettative dei trader di tassi dei fondi Fed più alti, ha toccato il 4,8184% rispetto ad una chiusura statunitense del 4,818%.

In Europa, gli investitori si aspettano che giovedì la Banca Centrale Europea tagli il tasso di riferimento di 25 punti base al 3,75%. A Wall Street, l’indice S&P 500 è in rialzo dello 0,1%, il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,3% e il Nasdaq Composite è aumentato dello 0,6%.

Il greggio americano è sceso dello 0,42% a 73,91 dollari al barile. Il greggio Brent è sceso a 78,05 dollari al barile. Entrambi i parametri di riferimento sono scesi ai minimi di quattro mesi lunedì dopo che l’Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio e i suoi alleati, noti insieme come OPEC+, hanno concordato di iniziare ad allentare alcuni tagli alla produzione a partire da ottobre.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 90 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720