• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: Tokyo guida i mercati asiatici in terreno positivo

- di: Redazione
 
Borse: Tokyo guida i mercati asiatici in terreno positivo
I mercati asiatici hanno messo a segno, oggi, una giornata positiva, guidata dal balzo dell'indice giapponese Nikkeu 225 che ha guadagnato più del 2%. Il benchmark giapponese è balzato del 2,1% nelle contrattazioni mattutine a 38.337,23.

Borse: Tokyo guida i mercati asiatici in terreno positivo

L'indice australiano S&P/ASX 200 è salito dello 0,3% a 7.705,70 dopo la pubblicazione del quinto trimestre consecutivo di decelerazione dell'inflazione, con l'indice dei prezzi al consumo nel primo trimestre in calo al 3,6% dal precedente 4,1%.
In Corea del Sud, il Kospi è salito dell'1,9% a 2.672,87, guidato da un guadagno del 3,8% del peso massimo Samsung Electronics.

L'Hang Seng di Hong Kong ha guadagnato l'1,3% a 17.053,06, mentre l'indice Hang Seng Tech è cresciuto del 2,7%. L'indice Shanghai Composite è salito dello 0,2% a 3.026,88. Bene anche il Taiex di Taiwan, che ha chiuso le contrattazioni incassando un guadagno del 2,3%.
Ieri la chiusura dell'indice S&P 500 è stata nettamente in terreno positivo, incamerando un + 1,2% a 5.070,55. Bene anche il Dow Jones Industrial Average (+ 0,7% a 38.503,69) e il Nasdaq composite (+ 1,6% a 15.696,64).

Un'ondata di rapporti sugli utili ha dettato gran parte degli scambi, evidenziati da una serie di società che hanno superato le aspettative degli analisti.
Il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni è sceso al 4,59% per alleviare la pressione sui titoli azionari in generale, in particolare quelli ad alta crescita e quelli che pagano dividendi elevati.
Nel commercio del petrolio, il greggio di riferimento statunitense ha perso 1 centesimo a 83,35 dollari al barile nel commercio elettronico sul New York Mercantile Exchange. Il greggio Brent, lo standard internazionale, è sceso di 7 centesimi a 87,32 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720