• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: in Asia la migliore è Tokyo, con il Nikkei a + 1,77%

- di: Redazione
 
Borse: in Asia la migliore è Tokyo, con il Nikkei a + 1,77%
Nella giornata di contrattazioni odierna sui mercati della regione Asia-Pacifico, a mettere a segno la migliore performance è stata Tokyo, con il suo indice principale, il Nikkei 225 che ha guadagnato l'1,77%, superando per la prima volta dal febbraio del 1990, la soglia dei 35.000 punti, chiudendo a 35.049,86%. Bene anche l'indice Topix, che ha guadagnato l'1,57%, chiudendo a 2.482,87 e toccando i nuovi massimi da 33 anni.
Il Kospi della Corea del Sud è invece scivolato a 2.540,27, mentre il Kosdaq a bassa capitalizzazione è salito dello 0,81% a 882,63, nella giornata in cui la Banca centrale ha lasciato invariato il tasso di interesse principale al 3,50% per l’ottava volta consecutiva.

Borse: in Asia la migliore è Tokyo, con il Nikkei a + 1,77%

L’indice Hang Seng di Hong Kong è salito dell′1,32%, mentre l’indice cinese CSI 300 ha guadagnato lo 0,57% chiudendo a 3.295,67, rimbalzando da un minimo di quasi cinque anni. In Australia, il S&P/ASX 200 è cresciuto dello 0,5% chiudendo a 7.506, recuperando rispetto alle perdite di ieri. Durante la notte negli Stati Uniti tutti e tre i principali indici hanno guadagnato, con gli operatori in attesa dell'ufficializzazione dei dati relativi all'inflazione di dicembre e agli utili.

L' S&P 500 ha guadagnato lo 0,57%, mentre il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,45%. Chiusura positiva anche per il Nasdaq Composite, a + 0,75%. Gli economisti prevedono che a dicembre l’indice dei prezzi al consumo sarà aumentato del 3,2% su base annua.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
1
20/12/2025
Wall Street chiude in rialzo: Dow Jones, Nasdaq, dollaro, spread e oro
Wall Street chiude in positivo: Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 in rialzo. Focus su dollaro, e...
19/12/2025
Euro digitale, Consiglio Ue stringe su commissioni e tutela contante
Il Consiglio Ue si avvicina al primo sì sull’euro digitale: tetti alle commissioni per gli...
19/12/2025
TikTok, accordo Usa: joint venture e via libera alla vendita
TikTok firma l’intesa per cedere l’attività USA a una joint venture controllata da investi...
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
Trovati 107 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720