• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Borsa: l'Europa su con Wall Street, le banche frenano Milano

- di: Ansa
 
Borse europee ben impostate in scia all'avvio arrembante di Wall Street, messa di buon umore dai dati che evidenziano un indebolimento del mercato del lavoro americano e lasciano sperare in un taglio dei tassi da parte della Fed già a settembre.
Parigi avanza dello 0,8%, Francoforte dello 0,7% e Londra dello 0,5% mentre a New York il Dow Jones sale dell'1,5%, l'S&P 500 dell'1,3% e il Nasdaq del 2%.
Milano si muove in controtendenza, ma il calo dello 0,1% del Ftse Mib è tutto da imputare alle vendite sulle banche, su cui, dopo settimane di rialzi, le aspettative di un anticipo del taglio dei tassi spingono ai realizzi.
Corrono anche i bond, i cui rendimenti sono in deciso calo. I Treasury americani arretrano di 8 punti base mentre i Btp di 6 punti, con il decennale italiano al 3,79% e lo spread con il Bund poco mosso a 130 punti. Sul listino milanese corrono Cucinelli (+4,2%), Interpump (+3,2%), Stm (+2,7%) e Tim (+2,5%) mentre scivolano Mps (-5%), Intesa (-3,6%), Bper (-3,5%) e Banco Bpm (-3,2%).
Notizie dello stesso argomento
Trovati 31 record
Pagina
1
15/01/2026
Usa, nuove sanzioni contro l'Iran per la repressione delle proteste
15/01/2026
Le imprese a Salvini: 'Cambiare il sistema di pagamento per accesso alle Ztl'
15/01/2026
Annabella Martinelli trovata impiccata nel Padovano
15/01/2026
Frontex, -26% di ingressi irregolari dei migranti in Ue nel 2025
15/01/2026
Minneapolis, nuove tensioni: agente spara e ferisce un immigrato durante controllo
15/01/2026
Chiara Ferragni prosciolta per il Pandorogate: 'Mi riprendo la mia vita'
Trovati 31 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia