• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borsa: Milano debole (-1%) con l'Europa dopo Wall street

- di: Ansa
 
I mercati azionari del Vecchio continente ampliano il loro andamento negativo dopo gli ultimi dati macroeconomici dagli Stati Uniti e l'avvio di Wall street: la Borsa peggiore è quella di Amsterdam, che cede l'1,6%, seguita dai listini di Parigi e Francoforte in calo entrambi dell'1,1%.
Milano con l'indice Ftse Mib perde un punto percentuale, mentre Londra è in discesa dello 0,8% e Madrid dello 0,6%.
Lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni resta stabile tra i 154 e i 155 punti base, con il rendimento del prodotto del Tesoro al 3,93%.L'euro si muove debole ma comunque tiene quota 1,07 contro dollaro.
Gli operatori dei mercati sono delusi soprattutto dalla frenata sotto le attese dell'inflazione statunitense, che potrebbe frenare la Fed nel programma di riduzione dei tassi.
In questo quadro, in Piazza Affari Stm e Fineco cedono oltre il 3%, con banco Bpm, Banca Mediolanum e Banca Generali che accusano ribassi superiori ai due punti percentuali. Fiacca Tim (-1,7%), mentre tra i titoli principali i migliori sono Saipem ed Hera, in rialzo entrambi dell'1,2%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
6
15/12/2025
Il prezzo del gas apre in aumento a 27,83 euro al megawattora
15/12/2025
Kallas, 'nessuna alternativa alla proposta sull'uso degli asset russi'
15/12/2025
Sparatoria alla Brown University, rilasciata la persona arrestata
12/12/2025
Mattarella, norme Ue contestate da corporazioni internazionali senza regole
12/12/2025
Meloni, Abu Mazen ad Atreju fa giustizia delle falsità contro il governo
12/12/2025
Valditara chiede ispezioni in due scuole in cui ha parlato Albanese
Trovati 43 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720