Gruppo BMW: nuova accelerata nel processo di elettrificazione

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo BMW spinge sempre di più sull'acceleratore nel suo percorso di elettrificazione: è stata infatti rimodulata la tempistica della road-map del gruppo produttore di automobili, andando ad alzare nuovamente l'asticella per quanto riguarda l'introduzione di veicoli a batteria e la ridefinizione dei target di vendita del Category Brand "I". Il nuovo obiettivo prevede una gamma elettrica composta da 13 diversi modelli entro il 2023, con un aumento annuale del 50% di vendite dei veicoli a batteria (sia elettriche pure e ibride plug-in) entro la fine del 2025.

È proprio la spinta verso la sostenibilità che diventa l'orizzonte inseguito da BMW, che si prepara a presentarsi al Milano Monza Motor Show 2021 insieme ad altri 62 marchi che parteciperanno al famoso evento del capoluogo lombardo: per l'occasione saranno presentate le vetture più innovative del brand, partendo dalla nuova iX xDrive50 che sarà messa in circolazione a novembre.

Inoltre è prevista anche l'esposizione delle nuove BMW M3 Competition e BMW M4 Coupé Competition da 510 CV, oltre che quella dei modelli elettrificati di BMW e del marchio MINI, ovvero la BMW iX3, la MINI Full Electric e la MINI Countryman Cooper SE ALL4.

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, ma commentato: "Arriviamo al Milano Monza Motor Show del 2021 con un'automobile rivoluzionaria, la BMW iX, vettura "born electric", quindi creata interamente come una vettura sostenibile che possa segnare la via della mobilità per il futuro in termini di innovazione, connettività, spazi interni, design e sostenibilità sia del prodotto che dei relativi processi".

Stefano Ronzoni
, direttore MINI, ha voluto aggiungere: "MINI e la mobilità elettrica vanno di pari passo, il nostro marchio ha avuto un ruolo fondamentale nel percorso di elettrificazione del Gruppo BMW e nel 2030 saremo il primo brand del gruppo a diventare elettrico al 100%".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli