Banca Sella, ascolto e consulenza a 360 gradi: le caratteristiche del servizio di Wealth & Business Advisory

- di: Redazione
 
L’ascolto e la conoscenza approfondita dei clienti permettono di costruire soluzioni su misura originali e uniche per gestire l’equilibrio tra famiglia, azienda e patrimonio. È il fil rouge che lega le iniziative di Banca Sella – che fa parte di uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti del nostro Paese - e il suo servizio di Wealth & Business Advisory, caratterizzato da relazione, consulenza e gestione personalizzata dei patrimoni come elementi distintivi. Un approccio che Banca Sella riesce ad interpretare al meglio perché è un Istituto di imprenditori da quasi 140 anni, che comprende le esigenze degli altri imprenditori e delle loro aziende sviluppando prodotti e servizi su misura e affiancandoli nella pianificazione delle scelte che riguardano il patrimonio personale e il business aziendale e nella realizzazione di progetti di trasformazione e crescita: dalla cura del patrimonio con i servizi di wealth management alla finanza ordinaria, dall’accompagnare il passaggio generazionale fino all’advisory in operazioni di finanza straordinaria.

Le caratteristiche del servizio di Wealth & Business Advisory di Sella

Una visione specializzata professionale e integrata, per soddisfare tutte le esigenze dell’imprenditore e dell’impresa. Banca Sella unisce così i valori di una lunga tradizione imprenditoriale e l’approccio consulenziale di professionisti e specialisti, in grado di rispondere in maniera concreta alle necessità dei clienti con un’offerta integrata di prodotti e servizi su misura di private banking, corporate banking e corporate investment banking.
Il tutto attraverso un’organizzazione fondata su team di professionisti al servizio dei clienti, e con una presenza sul territorio nazionale con sedi dedicate.

Caratteristiche distintive

Il Wealth & Business Advisory di Banca Sella ha l’obiettivo di rispondere concretamente e in maniera integrata a tutte le esigenze dei clienti imprenditori e family business, supportando la pianificazione e la gestione del patrimonio personale e aziendale con competenze e soluzioni su misura.

Nel dettaglio, il servizio è strutturato:
- per il passaggio generazionale mettendo a disposizione competenze e servizi di private banking per un efficace wealth planning; consulenza nell’ambito di operazioni di finanza straordinaria per dare continuità alla vita dell’azienda o per la definizione di accordi tra soci o membri della famiglia imprenditrice; prodotti di finanza strutturata per realizzare e finanziare operazioni di Family buy-out e Leveraged buy-out;
- per la realizzazione di progetti di crescita e trasformazione, con soluzioni concrete e tailor made. Dal credito ordinario (sia per l’imprenditore sia per l’azienda) a strumenti di finanza strutturata con prodotti come i mini-bond per finanziare progetti di crescita o Leveraged buy-out e Management buy-out, fino alla consulenza per la realizzazione di operazioni di finanza straordinaria (acquisizioni/cessioni d’azienda, fusioni/scissioni, accordi strategici/joint venture, internazionalizzazione e così via);
- per mettere a disposizione dei clienti privati e imprenditori soluzioni innovative che integrino l’offerta tradizionale e completa di gestione di portafogli, soluzioni assicurative personalizzate di corporate banking, con proposte d’investimento in asset class alternative;
- attraverso partnership interne ed esterne in grado di generare opportunità e network di innovazione.

Formazione per i futuri protagonisti del passaggio generazionale

Il servizio Wealth & Business Advisory di Banca Sella, in collaborazione con l’AIPB - Associazione Italiana Private Banking, ha lanciato il programma Next Gen, un corso dedicato alla formazione economico-finanziaria per chi dovrà affrontare il passaggio generazionale.
Un percorso esclusivo, per preparare le nuove generazioni a gestire imprese e patrimoni.

L’obiettivo è offrire, oltre a una comprensione preliminare dei concetti chiave del sistema economico-finanziario, una visione d’insieme sulla gestione del patrimonio personale e familiare nel lungo termine, affrontando le sfide del passaggio generazionale per garantire continuità e solidità. Il corpo docente include professori universitari, partner di AIPB – in particolare Università Cattolica del Sacro Cuore e Università Ca’ Foscari Venezia e specialisti interni di Banca Sella. Il percorso formativo prevede appuntamenti sia in presenza che online, con momenti di apprendimento pratico, discussioni di casi e interazione tra i partecipanti. Il progetto rientra nell’ambito delle iniziative dedicate a impresa, famiglia e patrimonio e valorizza la relazione di fiducia tra banca e clienti, che, grazie agli esperti di Wealth & Business Advisory, accompagna ogni aspetto del percorso imprenditoriale e patrimoniale.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 64 record
22/11/2024
Bankitalia: Lombardia ancora con il segno più, ma la crescita rallenta
22/11/2024
Bankitalia: movimento nel mercato delle abitazioni, migliorano le prospettive
22/11/2024
Borse asiatiche: Giappone e Corea in rialzo, soffrono le azioni cinesi
22/11/2024
Prysmian colloca prestito obbligazionario dual-tranche da 1,5 miliardi nell'ambito del suo...
21/11/2024
Amazon e il territorio italiano: occupazione, economia e mercato immobiliare crescono atto...
21/11/2024
Evasione giù di 26 miliardi in quattro anni, queste le ragioni del calo
Trovati 64 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli