• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Banca Ifis: ok al trasferimento della sede legale di La Scogliera S.p.A. in Svizzera

- di: Daniele Minuti
 
Banca Ifis: ok al trasferimento della sede legale di La Scogliera S.p.A. in Svizzera
Banca Ifis ha rilasciato una nota ufficiale con cui prende atto di quanto reso noto oggi dall’azionista di controllo La Scogliera (titolare del 50,5% del capitale sociale), in merito "all’efficacia intervenuta in data odierna, anche a seguito della rinuncia ad alcune condizioni sospensive, della delibera di trasferimento della sede legale di La Scogliera nel Cantone di Vaud (Losanna - CH), deliberato dall’Assemblea degli Azionisti dello stesso socio di controllo lo scorso giugno".

Banca Ifis: ok al trasferimento della sede legale di La Scogliera S.p.A. in Svizzera

Il comunicato spiega come il completamento del trasferimento nel nuovo sito in Svizzera sia previsto al momento entro la fine del gennaio 2022 e che in sede di presentazione del Piano Industriale 2022-2024 (prevista a febbraio 2022), l’Amministratore Delegato di Banca Ifis, Frederik Geertman, comunicherà i benefici netti e gli effetti attesi. L’onere economico in capo alla Banca, a fronte del trasferimento della sede legale di La Scogliera, è incluso nella guidance presentata al mercato il 4 Novembre 2021.

Il Vice Presidente di Banca Ifis, Ernesto Fürstenberg Fassio (nella foto insieme all'Ad Frederik Geertman e al presidente Sebastien Egon Fürstenberg), ha commentato: "Il trasferimento della sede legale di La Scogliera S.p.A. nasce da motivazioni personali del Presidente e consente, tra l’altro, di mantenere la promessa fatta ad aprile 2019 per la quale si sarebbe individuata un’operazione alternativa alla fusione inversa di La Scogliera S.p.A. in Banca Ifis S.p.A. con effetti equipollenti dal punto di vista prudenziale. Oggi abbiamo fatto un altro importante passo in questa direzione e siamo, peraltro, consapevoli dei benefici che potranno conseguirsi in capo al Gruppo Banca Ifis, coerentemente con l’attenzione alla crescita di lungo termine propria dell’azionista di controllo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 41 record
Pagina
5
09/01/2026
Minneapolis sfida Washington, sindaco Frey contro l’Ice: fuori da qui
Il sindaco di Minneapolis Jacob Frey attacca l’Ice, difende i migranti e riaccende lo scon...
09/01/2026
Crans-Montana, dentro la strage: video, falle e responsabilità
Dalla possibile fuga con la cassa ai controlli antincendio mancati: cosa sappiamo sull’inc...
09/01/2026
Minneapolis, il video smentisce Trump e Vance sulla morte di Good
L’analisi dei video sulla morte di Renee Nicole Good a Minneapolis contraddice la versione...
09/01/2026
Minneapolis esplode: donna uccisa da agente federale, Usa in rivolta
Una donna uccisa da un agente ICE a Minneapolis riporta la città sull’orlo della rivolta. ...
09/01/2026
Venezuela, due italiani liberati: ma l’attesa è ancora un incubo
Caracas libera due italiani, Luigi Gasperin e Biagio Pilieri. L’Italia spinge per Alberto ...
08/01/2026
Graduatoria Medicina, pubblicati i risultati del semestre filtro: come leggere le fasce e cosa fare ora
È stata pubblicata nel pomeriggio di oggi, 8 gennaio 2026, la graduatoria nazionale del se...
Trovati 41 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia