Banca Ifis: accordo fra Capitalfin e PrestitiOnline con focus sul credito al consumo

- di: Daniele Minuti
 
Banca Ifis ha annunciato l'inizio di una nuova collaborazione fra Capitalfin, la società che fa parte del Gruppo ed è specializzata nell'erogazione di prestiti rimborsabili tramite cessione del quinto o delegazione del pagamento, e PrestitiOnline.

Banca Ifis: accordo fra Capitalfin e PrestitiOnline

L'intesa permetterà a Capitalfin di promuovere il suo servizio di cessione del quinto sulla piattaforma PrestitiOnline.it e nella sezione Prestiti di Segugio.it. Un accordo che darà in questo modo la possibilità a PrestitiOnline di ampliare nuovamente il suo servizio di comparazione di finanziamenti, portando il numero dei partner con cui collabora attualmente a 25.  

Alessio Santarelli, Direttore Generale della divisione broking di Gruppo MutuiOnline e AD di PrestitiOnline Spa, ha così commentato l'accordo: "Grazie all’accordo con Capitalfin, siamo felici di accogliere anche il Gruppo Banca Ifis tra i nostri partner. In particolare, nell’ambito della cessione del quinto, Capitalfin ha deciso di riservare tassi dedicati unicamente al nostro portale, offrendo inoltre una struttura snella, veloce e flessibile. Siamo certi che l’offerta esclusiva, completa e altamente competitiva della Banca porterà grandi vantaggi ai nostri utenti. Con questo accordo sale a 25 il numero dei partner di PrestitiOnline, oltre il 90% del mercato italiano, a conferma del nostro ruolo di punto di riferimento sul mercato".

Massimo Consalvi
, Amministratore Delegato di Capitalfin Spa (nella foto), ha aggiunto: "Lo sviluppo del canale digitale è sempre stato uno degli elementi alla base del rilancio commerciale di Capitalfin e proprio per questo motivo siamo molto soddisfatti di aver concluso questo importante accordo con PrestitiOnline. In un momento particolarmente delicato per l’economia del Paese possiamo, attraverso le potenzialità del canale web, offrire un customer journey di alto livello alla nostra clientela. Siamo certi che tutto questo ci aiuterà a consolidare, nell’ambito del mercato retail, il ruolo di polo distributivo del lending individual del Gruppo Banca Ifis".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli