• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banca Generali: nel 2021 utile al massimo storico di 323,1 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Banca Generali: nel 2021 utile al massimo storico di 323,1 milioni di euro
Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali ha approvato i risultati preliminari al 31 dicembre 2021 e l'esercizio chiuso dall'istituto ha dimostrato il successo nel raggiungimento da parte della banca degli obiettivi che ci si era posti nel piano 2019-2021 con focus su sviluppo dimensionale, diversificazione e sostenibilità dei ricavi.

Il Cda di Banca Generali ha approvato i risultati preliminari al 31 dicembre 2021

Particolarmente positivo il dato relativo all'utile consolidato, che arriva al 323,1 milioni di euro: una cifra che rispetto allo scorso esercizio è salita di 18 punti percentuali e soprattutto che segna un nuovo massimo storico per l'Istituto. I risultati mostrano il costante miglioramento nel profilo dell'utile, con la componente ricorrente che si è attestata a 176,6 milioni (+15%) e quella non ricorrente che arriva a 146,5 milioni di euro.

Sale del 26,2% il margine di intermediazione (779,3 milioni di euro), grazie specialmente alla crescita delle commissioni nette che arrivano a 667,3 milioni di euro (salendo di 31,4 punti percentuali), accompagnati da una salita per le commissioni ricorrenti del 22% (446,8 milioni di euro). Il margine finanziario arriva a 112 milioni mentre il risultato operativo raggiunge quota 537 milioni di euro, rispettivamente in aumento del 2,2% e del 37,6%.

Gian Maria Mossa, Amministratore delegato di Banca Generali, ha commentato: "Siamo orgogliosi della crescita della banca che ha superato tutti gli ambiziosi traguardi del piano triennale, consentendoci di chiudere il 2021 col nostro miglior risultato di sempre. La professionalità dei nostri banker e la dedizione di tutte le persone di banca hanno permesso di stare vicini alle famiglie in un momento complesso e questo ci viene sempre più riconosciuto dal mercato. Dietro le persone si conferma poi l'efficienza operativa e gestionale e l'efficacia di un'offerta unica che hanno spinto la banca verso nuovi picchi di redditività, solidità patrimoniale e crescita dimensionale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
Pagina
3
21/12/2025
Project Sunrise: la Gaza smart city di Kushner e Witkoff
Project Sunrise: il piano da 112,1 miliardi per ricostruire Gaza come smart city. Visione,...
21/12/2025
Il lusso resiste e si reinventa nel 2025-26
Moda e lusso tra crisi e rilancio: mercati, fusioni, brand iconici e nuove strategie globa...
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
Trovati 112 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720