• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Azimut: accordo con Petershill per la cessione della partecipazione in KLIM

- di: Redazione
 
Azimut: accordo con Petershill per la cessione della partecipazione in KLIM

Il Gruppo Azimut (attraverso la controllata Azimut Alternative Capital Partners), e Petershill at Goldman Sachs Asset Management hanno siglato accordi finalizzati all'acquisizione da parte di Petershill dell'intera partecipazione in Kennedy Lewis Investment Management per un corrispettivo pari a 225 milioni di dollari.

Azimut: accordo con Petershill per la cessione della partecipazione in KLIM

Pietro Giuliani, Presidente del Gruppo Azimut, ha commentato: “Come avevamo evidenziato all’inizio dell’anno, questa seconda, significativa operazione speciale - dopo quella annunciata il 28 marzo scorso - dimostra la qualità (non considerate dalla maggior parte del mercato) delle nostre partnership all’estero, in particolare nel mercato US che è il più grande e sofisticato al mondo per quello che riguarda i Private Markets. Questa transazione significa creare reale valore per i nostri azionisti e conferma la validità del nostro percorso intrapreso molti anni fa volto all’espansione internazionale e alla crescita negli investimenti alternativi, che costituiscono un’opportunità unica per i nostri clienti in termini di ampiezza di gamma prodotti e soprattutto risultati. La nostra strategia di far emergere il valore dell’azione Azimut Holding si sta concretizzando, e con la notizia di oggi rimaniamo ancora più convinti che la parte in azioni del dividendo dovrebbe esprimere un valore superiore allo € 0,40 per azione proposto all’Assemblea. Ricordo che noi abbiamo fuori dall’Italia circa 35 società operative (parte delle 130 partecipate e 19 affiliate all’estero) con assets in gestione e clienti il cui valore non è attualmente riflesso in quello dell’azione Azimut.”

Giorgio Medda, CEO del Gruppo Azimut (nella foto), ha aggiunto: "Nonostante questa exit, siamo impegnati a continuare a crescere nel panorama del GP Staking con una focalizzazione sul segmento del Lower / Middle-Market così come nel più ampio spazio dei Mercati Privati, sia negli Stati Uniti che a livello globale. Questa transazione dimostra di poter realizzare exit di successo verso acquirenti consolidati nel settore dei GP Stakes. Salutiamo con un senso di gratitudine per l‘eccezionale collaborazione David, Darren e l'intero team di KLIM, non solo gestori e investitori straordinari, ma anche persone di cui nutriamo grande stima. Gli auguriamo il meglio mentre intraprendono un nuovo percorso con Petershill, un partner solido e affidabile, col quale siamo sicuri che raggiungeranno traguardi ancora più importanti nel segmento del private credit. I nostri rapporti con KLIM tuttavia non finiscono qui; un numero significativo di nostri clienti (sia in Italia che negli Stati Uniti) hanno investito nelle strategie gestite da Kennedy Lewis e siamo convinti che la nostra relazione strategica e commerciale non verrà meno nel futuro".

David Chene e Darren Richman, Co-Fondatori di Kennedy Lewis, hanno concluso: “Vorremmo ringraziare il team di Azimut per il loro contributo e il ruolo che hanno svolto nel trasformare Kennedy Lewis nell'azienda che è oggi, così come i nostri clienti per la loro fiducia e il loro supporto costante nel tempo. Vediamo un ampio ventaglio di opportunità in espansione che ben si adattano al nostro approccio di private credit, opportunistico e specializzato in settori selezionati”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
17/12/2025
“Una tassa è una tassa”: IBL contro il balzello di 2 euro sui pacchi
Secondo l’Istituto Bruno Leoni la tassa di due euro sui pacchi sotto i 150 euro è protezio...
17/12/2025
Banca di Asti, stop alla vendita: la contromossa locale di Demartini
Banca di Asti al bivio: Demartini dice no alla vendita ai grandi gruppi e propone un’alter...
17/12/2025
Borse europee vivaci e brillanti: Milano regge, Londra sprinta
Borse europee vivaci tra dati Usa e banche centrali: Milano regge con banche e Generali, L...
17/12/2025
Pensioni 2026: la finestra mobile si allunga e cambia tutto
Analisi approfondita della Manovra 2026: pensioni anticipate più lontane, finestra mobile ...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720