• Intesa Nov 24 8501

Azimut Holding: la raccolta netta a gennaio sfiora i 700 milioni

- di: Redazione
 
Azimut Holding: la raccolta netta a gennaio sfiora i 700 milioni

Ammonta a 696 milioni di euro la raccolta netta registrata a gennaio dal Gruppo Azimut, che parte col piede giusto nel 2025: di questa somma, 538 milioni (77%) sono stati indirizzati verso soluzioni gestite.

Azimut Holding: la raccolta netta a gennaio sfiora i 700 milioni

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a 109,8 miliardi di euro alla fine del mese, di cui 71,9 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Gabriele Blei, CEO del Gruppo (nella foto), ha commentato: “Con una raccolta netta di circa 700 milioni a gennaio, iniziamo l’anno con slancio, confermando la fiducia degli investitori nelle nostre soluzioni gestite attivamente, che hanno attratto il 77% dei nuovi flussi. La forte crescita in tutti i 18 Paesi in cui operiamo ha portato le massi totali a quasi 110 miliardi, raggiungendo un nuovo massimo storico. Questo risultato riflette la nostra costante attenzione all’innovazione, alla diversificazione geografica e alla gestione attiva come elementi distintivi della nostra strategia. In un contesto di mercato in continua evoluzione, il nostro impegno resta fermo nel fornire ai nostri clienti soluzioni d’investimento di alta qualità nei mercati pubblici e privati.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 83 record
Pagina
2
17/03/2025
Amplifon: sottoscritto finanziamento sustainability-linked da 175 milioni con Intesa Sanpaolo
Amplifon ha comunicato la sottoscrizione di un finanziamento sustainability-linked a 5 ann...
17/03/2025
Il grande risiko bancario: utili record, meno credito e futuro Incerto delle PMI. Giorgetti in campo
Mentre il settore bancario italiano celebra un anno di utili record, crescono le preoccupa...
17/03/2025
Mercati Asiatici in Rialzo: Tokyo Brilla, Cina e India seguono il trend
I mercati asiatici hanno chiuso la giornata con un andamento prevalentemente positivo, tra...
17/03/2025
Cina: Crescita economica solida nonostante l’aumento della disoccupazione urbana
Nei primi due mesi del 2025, l’economia cinese ha mostrato segnali contrastanti, con una p...
16/03/2025
Il nuovo “dazio” di Trump, l'Abi: mutui più cari nonostante i tagli Bce
Nonostante i recenti tagli ai tassi di interesse da parte della Banca Centrale Europea (Bc...
15/03/2025
Kering punta su Demna Gvasalia per rilanciare Gucci, ma la Borsa frena: il titolo crolla del 13%
La nomina del designer georgiano divide gli analisti: tra creatività audace e rischi reput...
Trovati 83 record
Pagina
2
  • Intesa Nov 24 720