AXA Italia e Gruppo Renault insieme per l'innovazione della mobilità

- di: Daniele Minuti
 
RCI (finanziaria abilitata all’intermediazione assicurativa del Gruppo Renault) ha annunciato di aver stretto un accordo con AXA Assicurazioni che diventa suo partner assicurativo. Come spiegato dal comunicato ufficiale, l'intesa prevede soluzioni assicurative a 360° create appositamente per le caratteristiche dell'intero parco auto con servizi finanziari attivi e mirati a evolvere il concetto stesso di mobilità, con operazioni all'insegna dell'innovazione dei contenuti e della digitalizzazione.

AXA Italia e Gruppo Renault: partnership per la mobilità all’insegna dell’innovazione e della sicurezza

Le esigenze di Renault saranno soddisfatte tramite le soluzioni assicurative distribuite da RCI grazie alla sua struttura di collocamento e Axa è stata scelta in quanto ritenuta la realtà capace di fornire al Gruppo le migliori risposte nel campo delle assicurazioni, coniugando i bisogni dei clienti con la spinta all'innovazione, alla sicurezza e alla prevenzione che contraddistinguono i marchi e che dovranno essere i valori fondanti del settore della mobilità da ora in avanti.

Giacomo Gigantiello, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia (nella foto), ha commentato l'accordo: "Sono molto fiero del lavoro fatto in questi mesi e che ha portato a questa nuova e importante collaborazione. Questa partnership ha un forte valore strategico perché in prospettiva consentirà di dare nuove risposte a trend emergenti nel settore della mobilità, per un’esperienza cliente sempre più innovativa e vicina alle reali esigenze delle persone".

Pascal Pozzoli, CEO RCI Banque Italia captive del Gruppo Renault, ha aggiunto: "Il prodotto assicurativo ha una valenza fondamentale per la customer experience della nostra clientela e l'innovazione dell'offerta sarà sempre più determinante per accompagnare il cliente verso le nuove esigenze di mobilità. Questa importante collaborazione ci consentirà di affrontare insieme le nuove sfide di mercato con la soddisfazione del cliente a far da guida al partenariato".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli