Al via "Campus Autogrill", percorso formativo per valorizzare i giovani talenti in Sicilia

- di: Daniele Minuti
 
Sta per prendere ufficialmente il via l'iniziativa "Campus Autogrill", promossa dal primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia su strada con l'obiettivo di fornire chance di formazione e inserimento lavorativo ai giovani sotto i 30 anni di Sicilia.

Parte l'iniziativa "Campus Autogrill", con cui l'azienda punta ad assumere 40 giovani in Sicilia

Il programma prevede per i 40 selezionati un corso gratuito che dopo l'esame finale porterà ad accedere al mondo Autogrill con un contratto a tempo determinato semestrale per poi un percorso di apprendistato professionalizzante da Responsabile del Servizio (biennale).

Il tour si terrà dal 17 gennaio (partenza da Palermo, Villa Riso, alle ore 11:00) con l'evento intitolato "Giovani e mondo del lavoro". La presentazione vedrà la presenza di Gabriele Belsito (HR Director Europe-Italy di Autogrill), Roberto Lagalla (Assessore Regionale all’Istruzione e Formazione professionale), Cesare Damiano (attuale consulente del ministro del Lavoro, consigliere di amministrazione dell’Inail e presidente dell’associazione "Lavoro&Welfare"), Vincenzo Barbaro (consulente del lavoro, delegato dalla Fondazione nazionale Consulenti per il Lavoro e presidente dell’associazione tra consulenti del lavoro "Job Neet Rete Etica per il Lavoro") e lo chef stellato Ciccio Sultano.

Allo stesso tempo, inizierà il tour sul territorio del Camper Autogrill che girerà fra diverse piazze siciliane per entrare in contatto con aziende locali che rappresentano l'eccellenza del territorio avvicinando il mondo dell'azienda agli studenti degli istituti professionali. Si punta a fornire ai giovani strumenti di orientamento utilizzabili nel loro percorso formativo promuovendo contestualmente le offerte del Campus.

Gabriele Belsito, HR Director Europe-Italy di Autogrill, ha commentato: "Siamo lieti di inaugurare il progetto "Campus Autogrill" in Sicilia. L’iniziativa conferma l’impegno di Autogrill nella formazione dei giovani talenti del nostro Paese e contribuisce a consolidare la nostra cultura aziendale, fondata sulla valorizzazione delle competenze e sul supporto alla crescita dei talenti nelle nostre comunità".

Il Magazine
Italia Informa n° 6 - Novembre/Dicembre 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie