ASPI: fondi per nuove attrezzature ai vigili del fuoco volontari di Castiglione dei Pepoli

- di: Redazione
 
La caserma Vigili del Fuoco di Castiglione dei Pepoli ha ospitato la cerimonia di consegna di una donazione da parte di Autostrade per lItalia al Distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari. Una donazione che permetterà di acquistare macchinari e attrezzature di ultima generazione per permettere una interventi sempre più rapidi al compartimento territoriale.

ASPI: fondi per nuove attrezzature ai vigili del fuoco volontari di Castiglione dei Pepoli

All'evento hanno preso parte anche il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Galeazzo Bignami, il sindaco di San Benedetto Val di Sambro, Alessandro Santoni, e il sindaco di Castiglione Dei Pepoli, Maurizio Fabbri. Per Autostrade per l'Italia erano presenti il Direttore IV Tronco, Luca Della Longa e il Direttore Relazioni Esterne, Affari Istituzionali, Comunicazione e Marketing, Riccardo Pugnalin. Ad accogliere la delegazione presso la caserma il Capo Distaccamento Cristian Bartolomei e il comandante provinciale di Vigili dei Fuoco di Bologna, Calogero Turturici.

 

Galeazzo Bignami, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha spiegato: "Con la donazione di oggi si ribadisce la centralità e il rapporto tra Aspi e Vvf in un territorio dove il distaccamento ha una funzione centrale di presidio del territorio. Basti ricordare, tra i tanti interventi che vengono effettuati, quello a Suviana» a seguito dell'esplosione della centrale elettrica. «Ma soprattutto il servizio svolto a tutela della sicurezza in un tratto di autostrada che costituisce un'arteria di principale comunicazione dal Nord al Centro-Sud Italia. Questa donazione è un contributo importante per la sicurezza dei territori e dei viaggiatori". 

 

Calogero Turturici, comandante provinciale di Vigili dei Fuoco di Bologna, ha commentato: "I distaccamenti volontari sono la seconda gamba di un comando provinciale dei Vvf e necessitano del contributo della comunità locale, dei grandi partner e degli operatori economici presenti sul territorio nazionale come appunto Aspi. Le attrezzature che sono state donate sono di fondamentale importanza sia per la sicurezza degli stessi colleghi che intervengono con attrezzature molto più sicure, molto più versatili e veloci di quelle su cui potevano fare affidamento".

 

Cristian Bartolomei,  Capo Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Castiglione Dei Pepoli, ha detto: "Grazie a questa donazione possiamo acquistare divaricatori, stabilizzatori auto, caricatori rapidi di soccorso e colonne fari, da impiegare a bordo dei nostri mezzi di soccorso. Per noi è fondamentare poter fare affidamento su attrezzature più moderne, per poter essere sempre più rapidi e sicuri durante i nostri interventi".

Il Direttore del IV Tronco di Autostrade per l'Italia, Luca Della Longa, ha concluso: "La cerimonia di oggi rinforza ancora di più la costante collaborazione tra Aspi e il Corpo dei Vigili del fuoco da sempre al nostro fianco per garantire i più elevati standard di sicurezza agli utenti che viaggiano sulle nostre arterie. Questa è anche un’occasione concreta per dimostrare la nostra gratitudine per il lavoro che con grande professionalità svolgono quotidianamente".

Notizie della stesso argomento
Trovati 18 record
Pagina
1
19/07/2024
Saldi, finita l’euforia: +1,9% abbigliamento, +1,2% totale mercato
19/07/2024
AIGAB: "Solo il 2,4% delle case a Milano è messo a reddito con affitti brevi"
19/07/2024
Con Italo la solidarietà non va mai in vacanza
19/07/2024
Anas (Gruppo FS Italiane) per esodo estivo rimuoverà dal 27 luglio al 3 settembre 906 cant...
19/07/2024
Down informatico, CrowdStrike: “Trovata soluzione a problema che ha causato il crash”
19/07/2024
Giustizia: nuove ombre su Csm, la laica Natoli incontra giudice su cui indaga
Trovati 18 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli