Askoll EVA, accordo con Playcar: al via la fornitura di scooter elettrici per un servizio di sharing a Cagliari

- di: Barbara Leone
 
Askoll EVA, azienda leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell'area dei motori elettrici e delle batterie, ha appena concluso un accordo con Playcar, società con sede a Cagliari focalizzata sulla gestione dei servizi di mobilità, che sarà partner di Askoll EVA come operatore di sharing, per la fornitura di scooter elettrici che saranno dispiegati nella città di Cagliari, dove Askoll EVA approda per la prima volta.

Askoll EVA, accordo con Playcar: al via la fornitura di scooter elettrici

I modelli consegnati sono eS2 sharing 3.4, corredati dagli accessori e dai kit, il tutto per un ordine del valore di circa 60.000 euro. “Siamo soddisfatti di questo nuovo accordo che ci consente di espanderci anche nella turistica Sardegna, offrendo un incentivo per abitudini più green in tema di mobilità - ha commentato Gian Franco Nanni, Amministratore Delegato di Askoll EVA -. Cambiare rotta rispetto alla dipendenza da fonti fossili è un’emergenza e la velocità con cui procede il nostro viaggio in Italia mostra che c’è bisogno di offrire un’alternativa in primis nei trasporti, che sia basata sull’energia rinnovabile. Siamo lieti che Askoll EVA contribuisca a questa rivoluzione sostenibile in Sardegna, che rende il nostro Paese una delle mete più ambite”.

L’espansione dei veicoli sharing Askoll EVA in Italia continua dunque inarrestabile, considerando che solo poche settimane fa la società ha sottoscritto un accordo con la cooperativa sociale Città di Leonia per lo sharing a Napoli, e da quest’anno gli scooter sharing Askoll EVA sono utilizzati in ben 8 capoluoghi (Roma, Milano, Torino, Genova, Firenze, Bergamo, Bologna, Napoli) incentivando la mobilità sostenibile. Adesso saliranno a quota 9 con la città di Cagliari, capoluogo della Sardegna. Askoll EVA mette così le basi anche su un’altra isola, a pochi giorni dall’accordo di fornitura dei propri scooter per un servizio di sharing nella suggestiva isola di Procida, al largo di Napoli.
Notizie della stesso argomento
Trovati 20 record
Pagina
2
22/07/2024
Assofondipensione adotta ESG.IAMA, primo standard quantitativo che valuta l'identità ESG d...
19/07/2024
Ponti, Relazione di impatto 2023: ridotte del 22% le emissioni di CO2
19/07/2024
Feralpi Group: SBTi approva obiettivi 2030 per la riduzione di emissioni di CO2
18/07/2024
DBA Group continua a consolidare le proprie pratiche di sostenibilità
18/07/2024
UN Global Compact Network Italia: come le imprese italiane implementano la sostenibilità n...
17/07/2024
Assonime: "Partenariato Pubblico-Privato driver per innovazione e sostenibilità"
Trovati 20 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli