Arsenale: partnership di 300 milioni di euro col fondo Oaktree

- di: Daniele Minuti
 
Arsenale Spa ha annunciato di aver raggiungo un accordo di finanziamento da parte dei fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. fino a un massimo 300 milioni di euro, con l'obiettivo di sostenerne l'espansione sul mercato italiano.

Arsenale annuncia una collaborazione col fondo statunitense Oaktree

Tale finanziamento (definito sotto forma di equity e debito) permetterà ad Arsenale di investire nuovi capitali dando continuità all'offerta di servizi nel suo settore (turismo e ospitalità di lusso) ai brand più rinomati di tutto il mondo: saranno infatti possibili i progetti in pipeline nell'hotellerie (come l'Orient Express Hotel de La Minerve a Roma e Palazzo Donà Giovannelli a Venezia) e nel settore dei treni di lusso. La partnership sosterrà inoltre attivamente lo sviluppo del progetto "La Dolce Vita", nuovo Orient Express in collaborazione con Accor S.A. e FS Italiane.

Paolo Barletta, CEO di Arsenale Spa (nella foto) ha commentato: "Siamo molto felici per la positiva conclusione di questo accordo che pone le basi per l’espansione e il rafforzamento di Arsenale, sia sotto il profilo finanziario che del know how. Arsenale è nata per diventare un riferimento nel mercato dell’hospitality di lusso italiana e il supporto di un fondo internazionale come Oaktree consolida la nostra presenza sul territorio, con una forza finanziaria che ci permette di competere con i maggiori gruppi internazionali. L’attuale fermento in tutta la penisola con le nuove aperture di alberghi, ci conferma l’interesse che l’Italia mantiene nel panorama mondiale e crediamo che ora più che mai bisogna lavorare per mettere le basi dei prossimi 50 anni all’hospitality made in Italy".

Nicola Bulgari, Annabel Holding, ha aggiunto: "Questa partnership testimonia la forte posizione raggiunta da Arsenale nel settore dell'ospitalità italiana, di cui siamo estremamente orgogliosi. Il lancio dell'Orient Express "La Dolce Vita" e l'apertura dei nostri hotel porteranno all'assunzione di oltre 420 nuovi professionisti che puntiamo di assumere tra i giovani diplomati delle nostre scuole di formazione. Crediamo che il settore del turismo continuerà a rappresentare un driver sostanziale dell'economia italiana nei prossimi anni ed è essenziale che il settore continui ad investire sviluppando talenti ad ogni livello. Siamo grati anche all’operato del Ministero del Turismo e al suo sostegno al nostro Paese, necessario al rilancio del settore dell’ospitalità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
2
10/01/2025
In un panorama di vendite generalizzate sulle principali piazze europee, Piazza Affari si ...
10/01/2025
A novembre 2024, l’Istat ha registrato un calo congiunturale delle vendite al dettaglio, s...
10/01/2025
Iren sale ufficialmente al 52,77% del capitale sociale di EGEA Holding
10/01/2025
Le imprese italiane si trovano ora ad affrontare un ulteriore aumento dei costi del gas na...
10/01/2025
Il Manifesto dell’Identità Commerciale di Confcommercio spiega quale ruolo per il commerci...
10/01/2025
Il gruppo italiano Prada sta considerando l’acquisizione di Versace, attualmente di propri...
Trovati 76 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli