• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Arsenale: partnership di 300 milioni di euro col fondo Oaktree

- di: Daniele Minuti
 
Arsenale: partnership di 300 milioni di euro col fondo Oaktree
Arsenale Spa ha annunciato di aver raggiungo un accordo di finanziamento da parte dei fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. fino a un massimo 300 milioni di euro, con l'obiettivo di sostenerne l'espansione sul mercato italiano.

Arsenale annuncia una collaborazione col fondo statunitense Oaktree

Tale finanziamento (definito sotto forma di equity e debito) permetterà ad Arsenale di investire nuovi capitali dando continuità all'offerta di servizi nel suo settore (turismo e ospitalità di lusso) ai brand più rinomati di tutto il mondo: saranno infatti possibili i progetti in pipeline nell'hotellerie (come l'Orient Express Hotel de La Minerve a Roma e Palazzo Donà Giovannelli a Venezia) e nel settore dei treni di lusso. La partnership sosterrà inoltre attivamente lo sviluppo del progetto "La Dolce Vita", nuovo Orient Express in collaborazione con Accor S.A. e FS Italiane.

Paolo Barletta, CEO di Arsenale Spa (nella foto) ha commentato: "Siamo molto felici per la positiva conclusione di questo accordo che pone le basi per l’espansione e il rafforzamento di Arsenale, sia sotto il profilo finanziario che del know how. Arsenale è nata per diventare un riferimento nel mercato dell’hospitality di lusso italiana e il supporto di un fondo internazionale come Oaktree consolida la nostra presenza sul territorio, con una forza finanziaria che ci permette di competere con i maggiori gruppi internazionali. L’attuale fermento in tutta la penisola con le nuove aperture di alberghi, ci conferma l’interesse che l’Italia mantiene nel panorama mondiale e crediamo che ora più che mai bisogna lavorare per mettere le basi dei prossimi 50 anni all’hospitality made in Italy".

Nicola Bulgari, Annabel Holding, ha aggiunto: "Questa partnership testimonia la forte posizione raggiunta da Arsenale nel settore dell'ospitalità italiana, di cui siamo estremamente orgogliosi. Il lancio dell'Orient Express "La Dolce Vita" e l'apertura dei nostri hotel porteranno all'assunzione di oltre 420 nuovi professionisti che puntiamo di assumere tra i giovani diplomati delle nostre scuole di formazione. Crediamo che il settore del turismo continuerà a rappresentare un driver sostanziale dell'economia italiana nei prossimi anni ed è essenziale che il settore continui ad investire sviluppando talenti ad ogni livello. Siamo grati anche all’operato del Ministero del Turismo e al suo sostegno al nostro Paese, necessario al rilancio del settore dell’ospitalità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
09/01/2026
Borse europee vivaci: Milano positiva, energia sprint, Wall Street su
Chiusure europee in rialzo: Parigi guida, Londra corre e Milano chiude positiva con Eni in...
09/01/2026
Identità rubate, credito nel mirino: 86 milioni bruciati in 6 mesi
In Italia boom di frodi creditizie nel primo semestre 2025: oltre 18.800 casi e 86 milioni...
09/01/2026
Se hai un conto corrente, questa truffa può costarti caro
Basta un sms o una mail sbagliata per bloccare i tuoi soldi: perché le frodi digitali sono...
09/01/2026
Rottamazione quinquies, il paradosso delle rate: stop ai pagamenti
La rottamazione quinquies congela le vecchie rateizzazioni fino al 31 luglio 2026: ecco pe...
09/01/2026
Ocse, tassa minima globale “a due corsie”: via libera a esenzione Usa
Il pacchetto “side-by-side” approvato il 5 gennaio ridisegna la minimum tax del 15%: corsi...
09/01/2026
Mercosur, l’Ue rompe lo stallo: via libera degli Stati membri
Gli Stati membri Ue approvano l’accordo di libero scambio con il Mercosur. L’Italia sblocc...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia