Arriva Arca Futura, per chi ha a cuore il futuro dei propri ragazzi

- di: Redazione
 
Nel clima di incertezza in cui ci dibattiamo, ormai da molto tempo (ben più dell'inizio della pandemia), le famiglie guardano al proprio futuro con un pizzico di timore, ritenendo che le condizioni in cui si troveranno figli o nipoti siano ben peggiori delle attuali. Per questo quando sul mercato fa la sua comparsa un prodotto che ha caratteristiche innovative, ma soprattutto riesce a dare agli italiani una prospettiva migliore, ecco che la platea dei potenziali risparmiatori si allarga.

È questo l'obiettivo di Arca Futura, innovativa modalità di accesso al fondo pensione aperto Arca Previdenza numero uno per patrimonio gestito (Fonte IAMA - dati al 31 dicembre 2020), gestito da Arca Fondi SGR (nella foto l’Ad Ugo Loeser). Arca Futura nasce da una considerazione che è molto meno banale di quel che si può pensare: il cliente ha bisogno di semplicità, deve solo sentirsi rassicurato da un messaggio chiaro ed inequivocabile, senza dovere sottostare a percorsi che complicano tutto e che non sempre, per la loro complessità, sono tranquillizzanti.

Le ragioni del successo di Arca Futura stanno proprio in questo: avere saputo proporsi come un prodotto al quale è facile accostarsi, da potere acquistare con il meccanismo delle “smart box”, quell'insieme di prodotti che, con la formula del tutto chiaro e tutto compreso, consentono il raggiungimento di obiettivi che sono ben chiari sin dall'inizio.

Arca Futura si rivolge a coloro che hanno a cuore il futuro delle persone care, soprattutto i più giovani, che le vedono come maggiormente esposte da un punto di vista finanziario. Acquistando Arca Futura, servendosi della propria banca o, semplificando le procedure, direttamente on line, la si può caricare di una somma, a discrezione del cliente, ponendo, all'atto stesso della sottoscrizione (e quindi dell'adesione al Fondo Pensione Arca Previdenza) la prima pietra per la costruzione di un futuro finanziariamente migliore perché pianificato in giovane età.

La novità di Arca Futura non sta solo nel fatto di essere percepibile fisicamente con la sua confezione e i gadget che la sottoscrizione prevede, quanto che, già regalandola al destinatario (non importa quale sia la sua età), si attiva un piano di risparmio previdenziale flessibile nei versamenti, quanto solido per il futuro.

Quindi, un piano di risparmio previdenziale che segna la fine di quel divario generazionale (genitori/nonni da un lato, ragazzi o anche bambini, dall'altro) che sino ad oggi si è registrato e che la formula innovativa di Arca Futura supera perché non è il classico prodotto da legare alla pensione, diventando invece una nuova opportunità da dare alle persone che ci stanno a cuore.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli