• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Arca Fondi SGR è Best Asset Management Company Italy del 2023

- di: Daniele Minuti
 
Arca Fondi SGR è Best Asset Management Company Italy del 2023
Arca Fondi SGR si aggiudica il titolo di “Best Asset Management Company Italy” anche per il 2023, confermando il riconoscimento assegnato dalla rivista International Business Magazine, che ogni anno premia le migliori imprese finanziarie in tutto il mondo.

Arca Fondi SGR è Best Asset Management Company Italy del 2023

La società si conferma al vertice nel campo del risparmio gestito italiano grazie alle caratteristiche distintive del proprio modello di servizio incentrato su innovazione, trasparenza e qualità dei prodotti. Nel 2022, la ricerca di opportunità sempre più vantaggiose per i sottoscrittori ha portato Arca Fondi al lancio di nuovi prodotti targat date che hanno riscosso molto successo, come Arca Cedola Attiva Plus (Fondo di matrice obbligazionaria che tramite un investimento altamente diversificato permette la distribuzione di proventi periodici elevati) o Arca Difesa Attiva (capace di proteggere il capitale investito offrendo nel contempo ampia partecipazione ai rialzi dei mercati azionari europei). Un 2022 che, nonostante le difficoltà, ha permesso alla società di superare quota 36 miliardi di euro in patrimonio di gestione, grazie al rapporto di fiducia costruito con clienti e collocatori. 

Ugo LoeserAmministratore Delegato di Arca Fondi SGR (nella foto), ha commentato: "Il riconoscimento della nostra leadership a livello internazionale mette in evidenza la qualità del nostro lavoro. Gli sforzi che mettiamo in atto nello sviluppare prodotti di eccellenza, coerenti con gli obiettivi e le esigenze degli investitori, sono ripagati dalla piena soddisfazione dei sottoscrittori. Voglio con l’occasione ringraziare anche i nostri partner distributori per la fiducia che ogni giorno ripongono in noi".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720