Gruppo Almawave: The Data Appeal Company annuncia collaborazione con modefinance

- di: Daniele Minuti
 
The Data Appeal Company, società del Gruppo Almawave attiva nello sviluppo di soluzioni di vertical AI analytics, ha annunciato una nuova collaborazione con la fintech specializzata nella valutazione del rischio di credito di aziende e agenzie di credito, modefinance.

Gruppo Almawave: collaborazione The Data Appeal Company-modefinance

Un'intesa che arricchisce la strategia della fintech che punta a dare una fotografia esaustiva della realtà analizzata tramite l'uso di dati costantemente aggiornati, grazie all'uso degli alternative data, che riportano aspetti relativi alla sostenibilità ambientale.

I dati di The Data Appeal Company vengono raccolti da oltre 130 fonti online e valutati tramite algoritmi proprietari basati su AI e machine learning: essi comprendono informazioni legate al sentiment, alle performance digitali di aziende monitorate e aspetti che riguardano il loro livello di sostenibilità ambientale.

Mattia Ciprian, CEO di modefinance, commenta: “Questa collaborazione è per noi altamente significativa perché affina ulteriormente i nostri processi di analisi. La combinazione di raccolta e analisi di dati tradizionali e alternativi digitali rappresenta infatti un elemento cruciale per una fotografia davvero reale delle singole realtà, elemento indispensabile per una corretta valutazione del rischio di credito. La copertura di The Data Appeal Company non si limita ai confini domestici, elemento funzionale anche alle attività di modefinance international negli Emirati Arabi”.

Mirko Lalli, CEO & founder di The Data Appeal Company e Chief Group Digital Strategy Officer di Almawave, sottolinea: “Questo accordo permette di avvicinarci ulteriormente al mondo Banking&Finance, fornendo dati rilevanti per lo sviluppo di soluzioni sempre più innovative e aggiornate. Attraverso un partner strategico come modefinance, infatti, metteremo a disposizione un dataset molto ricco di informazioni relative a PMI italiane ed estere, dal punto di vista territoriale e reputazionale”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
18/07/2024
Federcasse, le BCC sono le uniche banche in 740 comuni
18/07/2024
ACRI, dalle fondazioni un miliardo di erogazioni nel 2023
18/07/2024
Toyota Financial Services Italia e Fabrick danno il via a una partnership
18/07/2024
CRIBIS, secondo trimestre 2024: "39,9% delle aziende paga con puntualità"
18/07/2024
Gruppo MCC e ANFIR siglano accordo per facilitare l’accesso al credito
18/07/2024
Affitti transitori in crescita: balzo del 29% nell'ultimo anno
Trovati 80 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli