Alfonsino: accordo con Kasper per il servizio di autolavaggio a domicilio

- di: Barbara Bizzarri
 
Alfonsino, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel servizio di food order & delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha siglato una partnership con Kasper, startup di carwash on demand per offrire, tramite prenotazione sull'app Alfonsino, il servizio di autolavaggio a domicilio totalmente sostenibile.

Alfonsino: accordo con Kasper per il servizio di autolavaggio a domicilio

Il programma europeo di osservazione della Terra Copernicus, gestito dalla Commissione Europea, ha stimato che nel 15% del continente la siccità è a livelli di allarme, mentre nel 45% è in stato di attenzione, prevedendo per prossimi dieci anni una crescita esponenziale delle percentuali. Inoltre, secondo uno studio del Joint Research Center, il 64% del pianeta è in stato di allerta per la prolungata mancanza d’acqua. Consapevole della gravità della situazione e a conferma dell’impegno costante profuso nella salvaguardia dell’ambiente, Alfonsino lancia il suo servizio di autolavaggio in-app, offrendo la comodità di lavare l’auto a domicilio in maniera totalmente sostenibile.
Grazie a un innovativo approccio waterless, tramite una soluzione a secco studiata per disgregare e incapsulare lo sporco superficiale, si risparmieranno più di 150 litri d'acqua a ogni lavaggio. Inoltre, saranno usati soltanto prodotti ecologici che si vaporizzeranno ad avvenuto impiego, senza lasciare scarti al suolo: l’obiettivo è offrire un’alternativa smart e green al lavaggio auto tradizionale, eliminando gli sprechi. Attraverso l’applicazione sarà possibile richiedere un washer, prenotandolo direttamente alla posizione della propria auto, ovunque essa si trovi, che sia in casa, ufficio, palestra, garage, ma senza la necessità di doverla spostare.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questa attivazione - afferma Carmine Iodice, amministratore delegato di Alfonsino - in quanto ci permette di spingere, in maniera etica e sostenibile, il processo di diversificazione della nostra offerta, fornendo allo stesso tempo un servizio sempre più attento e in linea con le esigenze dei nostri clienti”.

Attualmente, il servizio è stato avviato in beta nei comuni di Caserta e Santa Maria Capua Vetere, con la previsione di essere progressivamente esteso su tutto il territorio nazionale.
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli