• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Alfio Bardolla lancia Exdebito, la prima rete al servizio delle persone sovraindebitate

- di: Barbara Leone
 
Alfio Bardolla lancia Exdebito, la prima rete al servizio delle persone sovraindebitate
Alfio Bardolla Training Group, Pmi leader in Italia nel digital financial & business training, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, comunica la piena attività della partecipata Reasolution Srl, che apre al mercato con il brand Exdebito. La Capogruppo, come già comunicato, ha costituito la società Reasolution Srl con quote pari all’80% del capitale sociale. L’operazione si inserisce nel progetto di espansione e di riorganizzazione del Gruppo, approcciando il mercato della consulenza a privati ed aziende in merito alle problematiche di sovraindebitamento che, con le modifiche apportate alla legge 3/2012, permette di gestire la situazione debitoria del cliente.

Alfio Bardolla lancia Exdebito, la prima rete al servizio delle personesovraindebitate

Esempi di interventi riguardano le casistiche in cui un cliente subisce le ripercussioni personali su progetti aziendali non andati a buon fine, oppure persone che hanno abusato dell’accesso al credito e non hanno capacità di rimborso, anche a causa dell’aumento dei tassi di interesse. Exdebito nasce con l’intento di unire sotto un unico brand i maggiori esperti di sovraindebitamento e diritto bancario. Fanno infatti parte di Exdebito professionisti legali specializzati nelle materie di procedure di sovraindebitamento, diritto bancario, usura bancaria, anatocismo, trattative stragiudiziali, debiti con l’erario, procedure fallimentari. L’intento di Exdebito è di facilitare l’accesso ad un’assistenza professionale altamente specializzata da parte di cittadini e piccoli imprenditori che hanno incontrato problematiche legate al debito.

Un progetto che nasce da una statistica brutale: prima del 2020, oltre il 26% della popolazione era sovraindebitata. Riteniamo quindi importante offrire un aiuto a chi si trova in una situazione di stress finanziario, individuando una soluzione. Questo ha un impatto sociale importantissimo, che parte dal presupposto che le persone commettono errori con il denaro e con il debito, spesso per mancata conoscenza. Il debitore oggi è morto dal punto di vista sociale e vive la sua situazione con vergogna. Noi crediamo che con il giusto aiuto, possiamo dare una nuova vita a persone che contribuiranno nuovamente alla ricchezza e alla felicità sociale.” Precisa Michael Sandano Amministratore di Reasolution.

L’unione di competenze uniche in ambito debitorio danno vita ad un metodo preciso, che ricava una strategia di exit debitoria su misura per il cliente. Il cliente viene seguito a livello locale e a livello digitale, con monitoraggio costante della propria pratica che sfocia nella riabilitazione finanziaria e sociale dell’individuo.

 “Sembrerà sorprendente che Abtg, società dedita alla formazione, con obiettivo ricchezza, decida di entrare nel mercato del debito. Eppure, la sinergia è forte. Riteniamo che sia arrivato il momento di aiutare milioni persone ad uscire da una morsa che sta tenendo bloccate le famiglie italiane. Inoltre, la sinergia tra Exdebito e Abtg consentirà di sfruttare modelli di business già in essere testati dal gruppo, per lo sviluppo della rete dei partner Exdebito, utilizzando anche la capacità dimostrata dal Gruppo in ambito digitale,” afferma Alfio Bardolla.

Sono 107 gli studi che verranno aperti entro il mese dicembre 2027. Questo ambizioso ma raggiungibile obiettivo, porterebbe la società ReaSolution Srl a stabilizzarsi su un fatturato annuo oltre i 10 milioni di euro entro il 31.12.2027, diventando leader di mercato nel settore debitorio e di diritto bancario. Exdebito è già presente a Padova e sono in prossima apertura gli uffici di Parma, Forlì Cesena e Rimini.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
2
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
Trovati 107 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720