• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Manuela Acler nominata Chief General Counsel di Cassa Centrale Banca

 
Manuela Acler nominata Chief General Counsel di Cassa Centrale Banca
Cassa Centrale Banca ha annunciato che dal prossimo 1° ottobre, Manuela Acler assumerà la responsabilità della Direzione General Counsel di Capogruppo, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Sandro Bolognesi.

Manuela Acler nominata Chief General Counsel di Cassa Centrale Banca

La nuova Direzione, composta dall’Area Affari Societari e Partecipazioni e dall’Area Legale, nasce con l’obiettivo di costituire il punto di sintesi nella gestione delle tematiche di corporate governance, legali e societarie.
In linea con le best practices di sistema, svolgerà un importante ruolo nel tutelare gli interessi societari e giuridici del Gruppo, a supporto degli obiettivi fissati dal Piano Strategico 2023 - 2026.

Manuela Acler, dopo aver esercitato la libera professione di Avvocato, inizia il suo percorso professionale all’interno di Cassa Centrale Banca dove matura una profonda conoscenza ed un’esperienza via via più ampia sui temi legali, societari e di compliance in ambito bancario, contribuendo in modo significativo alle iniziative che hanno portato all’avvio operativo del Gruppo Bancario Cooperativo, il 1° gennaio 2019.

In qualità di Chief Compliance Officer di Gruppo ha efficacemente organizzato e diretto la Funzione Compliance nei primi anni del Gruppo, consolidando le relazioni con le Banche Affiliate. La guida della Funzione Compliance verrà assunta ad interim da Paolo Martignoni, Responsabile del Servizio Metodologie Pianificazione e Reporting, in staff alla Direzione Compliance dal 2018.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
17
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
08/12/2025
Criptovalute 2026: addio anonimato, il Fisco vede tutto
Dal 2026 scatta la tracciabilità totale delle criptovalute: con DAC8, CARF e MiCAR il fisc...
08/12/2025
Spyware e scalata Mps: c’è un doppio mistero
Dalla scalata Mps a Mediobanca al caso spyware Paragon-Graphite: indagine, intercettazioni...
08/12/2025
Terni cresce ma margina poco: industria forte, però redditività bassa
Report Camera di Commercio Umbria: Terni produce molto ma margina poco. Industria dominant...
08/12/2025
Arriva rottamazione quinquies: rientro dei decaduti e piani più lunghi
Nuova rottamazione quinquies: rientro dei decaduti, 54 rate in 9 anni, decadenza più morbi...
08/12/2025
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Trovati 102 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720