• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

A2A entra in Eureka! Fund I - Technology Transfer

- di: Daniele Minuti
 
A2A entra in Eureka! Fund I - Technology Transfer
A2A ha annunciato di aver siglato un accordo con EUREKA! Venture SGR finalizzato all’ingresso della multi-utily nel fondo di Technology Transfer Eureka! Fund I, ulteriore passo avanti nel percorso di Corporate Venture Capital partito due anni fa e che mira a sostenere l'innovazione del gruppo grazie ad alcuni investimenti in startup appena partite che si muovono in business strategici come la transizione energetica e l'economia circolare.

A2A entra in Eureka! Fund I - Technology Transfer 

Renato Mazzoncini, Amministratore delegato di A2A (nella foto), ha commentato la notizia: "L’innovazione è un aspetto determinante per il successo del nostro Gruppo. Grazie a questa collaborazione A2A potrà ampliare il proprio programma di Corporate Venture Capital, sostenere la nascita di startup legate al mondo della ricerca e dei poli di trasferimento tecnologico, rafforzando ulteriormente gli investimenti in nuove soluzioni che possano contribuire alla realizzazione di infrastrutture strategiche per il Paese e alla sua transizione ecologica".

Stefano Peroncini, Amministratore Delegato EUREKA! Venture SGR, ha poi aggiunto: "Sviluppo sostenibile, transizione energetica e investimenti deeptech rappresentano l’essenza stessa di Eureka!. Siamo davvero orgogliosi di proseguire il nostro ambizioso percorso con A2A, un partner d’eccellenza che condivide con noi la visione e che, unendosi agli altri investitori del fondo, ci consentirà di poter contare su solide competenze
industriali"
.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
08/01/2026
Umbria, l’algoritmo antimafia che fiuta gli affari sporchi
Umbria prima regione a usare un algoritmo contro le infiltrazioni mafiose: analisi di bila...
08/01/2026
Spazio, parte il mercato delle stazioni private: nel 2026 la prima piattaforma commerciale in orbita
Il 2026 segnerà una svolta non solo tecnologica ma soprattutto economica per il settore sp...
08/01/2026
Fisco 2026: taglia l’Irpef ma accelera pignoramenti e controlli
Nel 2026 il fisco riduce l’Irpef per il ceto medio ma rafforza controlli, IVA “sprint” e p...
08/01/2026
Frodi creditizie in aumento del 9,2%: giovani sotto attacco, allarme CRIF sugli under 30
Crescono i casi di frode legati al credito, cambiano le vittime e si abbassa l’età media
08/01/2026
Azimut, raccolta netta da record nel 2025: al via la piattaforma Azimut NSI
Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di dicembre 2025 una raccolta netta totale di 14,1...
08/01/2026
Paghi in tre rate? L’Ue cambia le regole e il conto rischia di arrivare prima
Il “compro adesso, pago dopo” è diventato il gesto più facile del nostro tempo.
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia