• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

A2A entra in Eureka! Fund I - Technology Transfer

- di: Daniele Minuti
 
A2A entra in Eureka! Fund I - Technology Transfer
A2A ha annunciato di aver siglato un accordo con EUREKA! Venture SGR finalizzato all’ingresso della multi-utily nel fondo di Technology Transfer Eureka! Fund I, ulteriore passo avanti nel percorso di Corporate Venture Capital partito due anni fa e che mira a sostenere l'innovazione del gruppo grazie ad alcuni investimenti in startup appena partite che si muovono in business strategici come la transizione energetica e l'economia circolare.

A2A entra in Eureka! Fund I - Technology Transfer 

Renato Mazzoncini, Amministratore delegato di A2A (nella foto), ha commentato la notizia: "L’innovazione è un aspetto determinante per il successo del nostro Gruppo. Grazie a questa collaborazione A2A potrà ampliare il proprio programma di Corporate Venture Capital, sostenere la nascita di startup legate al mondo della ricerca e dei poli di trasferimento tecnologico, rafforzando ulteriormente gli investimenti in nuove soluzioni che possano contribuire alla realizzazione di infrastrutture strategiche per il Paese e alla sua transizione ecologica".

Stefano Peroncini, Amministratore Delegato EUREKA! Venture SGR, ha poi aggiunto: "Sviluppo sostenibile, transizione energetica e investimenti deeptech rappresentano l’essenza stessa di Eureka!. Siamo davvero orgogliosi di proseguire il nostro ambizioso percorso con A2A, un partner d’eccellenza che condivide con noi la visione e che, unendosi agli altri investitori del fondo, ci consentirà di poter contare su solide competenze
industriali"
.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
1
13/01/2026
Banca di Asti entra in CDR Italia: acquisita l’80% della finanza agevolata
Banca di Asti S.p.A. entra in Credit Data Research Italia S.r.l. con una quota di maggiora...
13/01/2026
Disagio sociale ai minimi: Mic 2025 record basso, inflazione e lavoro stabili
Il disagio sociale in Italia resta su livelli storicamente contenuti e chiude il 2025 con ...
13/01/2026
Valentina Bracaglia è la nuova Chief Finacial Officer di ACEA
Valentina Bracaglia è stata nominata Chief Financial Officer del Gruppo ACEA
13/01/2026
Bilancio 2026, ecco i 32 nuovi fondi: la vera architettura della manovra
La Legge di Bilancio 2026 introduce 32 nuovi fondi e ridisegna in profondità la struttura ...
13/01/2026
UniCredit-Mps, la pista Delfin riaccende l’attenzione
UniCredit torna a guardare Mps: contatti con Delfin, partita di potere tra soci e scenari ...
13/01/2026
Immobiliare, l’Italia vola nel 2026: previsti +8,4% e 176 miliardi
Nel 2026 il mercato immobiliare italiano è atteso a +8,4% e 175,8 miliardi di euro. Nonost...
Trovati 119 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia