• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

A&T: incontri a Padova e Vicenza tra imprenditori e ricercatori del Nord Est

- di: Barbara Bizzarri
 
A&T: incontri a Padova e Vicenza tra imprenditori e ricercatori del Nord Est

A&T – Automation & Testing Nordest, la fiera dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0 – 5.0, lancia due incontri che si terranno a Vicenza e a Padova con l’obiettivo di riunire il mondo imprenditoriale e della ricerca del Nordest intorno a un tavolo per attivare un confronto per far crescere, con proposte concrete, un appuntamento fieristico che si candida a diventare evento tecnologico di riferimento per il territorio.

A&T: incontri a Padova e Vicenza tra imprenditori e ricercatori del Nord Est

Martedì 21 maggio è attesa una presentazione al Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza (via Fermi, 134), occasione per presentare tutte le opportunità di A&T al mondo della piccola impresa e dell’artigianato. L’incontro inizierà alle ore 17.30 con la partecipazione di Federico Boin, presidente della Federazione Metalmeccanica di Produzione di Confartigianato Imprese Veneto, di Carlo Pellegrino, presidente del Sistema Produzione di Confartigianato Imprese Vicenza e di Luciano Malgaroli, Ceo di A&T. L’incontro sarà moderato da Mario Xausa, coordinatore regionale della Federazione Metalmeccanica di Produzione Confartigianato Imprese Veneto.

L’indomani, il programma dell’incontro di mercoledì 22 maggio nella sede di SMACT Competence Center prenderà il via alle ore 10 con i saluti iniziali di Matteo Faggin, direttore generale di SMACT, e Luciano Malgaroli, Ceo di A&T. A seguire gli interventi di Alberto Baban, presidente del Comitato Scientifico Industriale di A&T e di Alberto Mattiello, business futurist. Alle 11.30 è previsto il vero e proprio tavolo di confronto tra tutti i partecipanti al Comitato d’Indirizzo di A&T Nordest.

In particolare, “A&T Nordest 2024 Welcome to the Future”, che si svolgerà nella sede di SMACT Competence Center mercoledì 22 maggio, sarà l’occasione per costituire un Comitato d’Indirizzo di alto livello, espressione dei territori e portatore di esigenze locali, capace di identificare azioni concrete per far crescere insieme il progetto. Protagonisti tutti i vertici delle più importanti associazioni di categoria, da Confindustria, Confartigianato, Apindustria Confimi a Comet – Cluster Metalmeccanica FVG, insieme a imprese e mondo della ricerca. Inoltre, spunti e visioni sui temi dell’innovazione grazie agli interventi di Alberto Baban, imprenditore e presidente del Comitato Scientifico Industriale di A&T, e di Alberto Mattiello, business futurist.

“Credo che l’appuntamento di Padova colga in pieno la grande sensibilità e visione proattiva dell’ecosistema industriale, artigianale e della ricerca del Nordest, tutti insieme intorno a un tavolo per condividere desiderata e obiettivi, per mettere a sistema la propria esperienza e le proprie istanze - dichiara Luciano Malgaroli, Ceo di A&T -. Questo dimostra che A&T si afferma non solo come evento di valore e strumento di crescita per espositori e partecipanti, ma anche come luogo attrattivo per l’ecosistema imprenditoriale di quest’area dinamica del Paese. L’obiettivo comune è lavorare insieme per far crescere il progetto e per metterlo a disposizione dello sviluppo e del futuro dell’industria e della manifattura di questi territori”.

La seconda edizione di A&T Nordest, la fiera dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0 – 5.0, è in programma in fiera a Vicenza dal 6 all’8 novembre. Dopo il successo dell’esordio nel 2023, con più di 10 mila presenze in tre giorni e 264 espositori dal territorio, dall’Italia e dall’estero, torna l’evento che si rivolge alle filiere produttive territoriali e ai loro ecosistemi, mettendo in vetrina le migliori soluzioni e tecnologie innovative, dallo smart manufacturing all’intralogistica, dal testing alla stampa 3D. Novità dell’edizione 2024 sarà uno spazio espositivo quasi raddoppiato, con un padiglione aggiuntivo che ospiterà i “Dimostratori di Intelligenza Artificiale” dedicati all’industria manifatturiera, meccatronica e a tutte le filiere e distretti industriali del nordest. Ma anche il progetto “Manifattura dei territori”, con aziende subfornitrici che espongono in collettiva e opportunità di nuove sinergie tra ecosistemi locali e approfondimenti verticali sulle tecnologie.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
18
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
Trovati 107 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720