Walter Ricciotti (Quadrivio Group) ospite di Task Force Italia

- di: Redazione
 
Il sistema Paese mai come in questo periodo è messo alla prova dall'esigenza non rinviabile di avviare tutte le iniziative necessarie al suo rilancio, nella prospettiva di una uscita vicina dalla pandemia e dalla crisi che ha determinato. Quindi occorre focalizzare l'attenzione su alcuni nodi della economia, quella di oggi e quella che ci aspetta, a partire dalla silver economy, dalla digitalizzazione e dallo sviluppo sostenibile, ormai un obiettivo al quale mirano tutti i soggetti attivi della macchina produttiva del Paese.
Di questo si parlerà domani, alle 18, nel nuovo appuntamento con il web talk di Task Force Italia che, per parlare del tema "Rilanciare il potenziale dell’Italia", ha invitato Walter Ricciotti, ceo e co-fondatore di Quadrivio Group.

Ricciotti sarà intervistato Valerio De Luca, presidente di Task Force Italia. Quadrivio Group è uno dei principali operatori nel panorama degli investimenti alternativi e opera, attraverso team dedicati, nel settore del Private Equity.  L'appuntamento è stato organizzato da Task Force Italia, in partnership con l'Accademia internazionale per lo sviluppo economico e sociale, con Universal Trust e con Unitelma Sapienza. Italia Informa e Formiche sono i media partner. 

Così come i precedenti appuntamenti, anche quello di domani, incentrato sull'incontro con Walter Ricciotti, servirà a consolidare il ruolo di Task Force Italia quale crogiuolo di idee, suggerimenti ed anche analisi delle criticità, poi messi a disposizione del Paese.  Il web talk sarà coordinato da Germana Loizzi, giornalista ed editore di Italia Informa, e vedrà la partecipazione di Alberto Lupoi, consigliere d'amministrazione di Mediobanca e Università di Padova; Diva Moriani, vicepresidente esecutivo di Intek Group e consigliere d'amministrazione di Generali e Moncler; Dina Ravera, presidente del Pio Albergo Trivulzio.

Per registrazione: info@taskforceitalia.it