UniCredit ha pagato in anticipo quasi 4 mld euro di fatture a circa 37mila fornitori in 12 mesi

 
L'iniziativa pagamenti rapidi sarà prorogata fino a fine settembre 2021

In risposta all'impatto che la crisi pandemica ha avuto sul business, UniCredit ha saldato in anticipo fatture per un totale di quasi 4 miliardi di euro a circa 37mila fornitori negli utlimi 12 mesi, accelerando in modo significativo il pagamento, attraverso un'iniziativa dedicata lanciata per la prima volta ad aprile 2020.

Pagare i fornitori più velocemente significa saldare le fatture "a vista" senza attendere i termini di pagamento contrattuali standard, accelerando così notevolmente il ciclo di pagamento e aiutando le imprese a soddisfare le loro esigenze di capitale circolante.

Carlo Vivaldi, Co-Chief Operating Officer di UniCredit, ha dichiarato: "Le aziende presenti nei nostri mercati stanno tutt'ora affrontando le molteplici sfide causate dall'emergenza Covid-19 e per questo ci impegniamo a sostenerle, aggiungendo liquidità all'economia reale. Pagare più velocemente le fatture ci permette di supportare concretamente migliaia di fornitori in tutto il Gruppo, continuando ad essere parte della soluzione e contribuendo attivamente alla ripresa del business".

L'iniziativa ha finora consentito a UniCredit di accelerare notevolmente il pagamento, a livello di Gruppo, di 300.000 fatture rispetto ai termini standard e sarà prorogata fino a fine settembre 2021 per offrire un supporto continuo nell'attuale difficile contesto di mercato, sempre nel rispetto dei controlli di prassi in vigore in ogni Paese.
Notizie della stesso argomento
Trovati 107 record
25/07/2024
Tikehau Capital ha avviato discussioni esclusive per la vendita di Brown Europe a STS Meta...
25/07/2024
Da ING Italia nuovo green loan da 240 milioni di euro nel Real Estate commerciale
25/07/2024
iCON Infrastructure firma l’acquisizione di Bardonecchia Ski
25/07/2024
AGCOM sanziona Sanremo 2024 per pubblicità occulta
Trovati 107 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli