UniCredit e Trustpair annunciano una partnership su IBAN Check

 
UniCredit e Trustpair, la piattaforma leader nella prevenzione delle frodi nei pagamenti B2B, hanno annunciato oggi una partnership che vedrà quest'ultima arricchire la propria piattaforma digitale offrendo IBAN Check, una soluzione di UniCredit in ambiente Open Banking sviluppata in collaborazione con il consorzio CBI (Consorzio Bancario Italiano).

Grazie a IBAN Check, i clienti di Trustpair potranno verificare in tempo reale la corretta associazione tra IBAN e Codice Fiscale/P.IVA dei beneficiari italiani delle loro disposizioni di pagamento.

Questo livello di controllo aggiunge sicurezza ed efficienza alle operazioni di onboarding e di pagamento delle imprese, garantendo che vengano sempre fornite informazioni valide, in un formato compatibile con i processi aziendali - riducendo così al minimo gli interventi manuali inefficienti e il rischio di frodi.

IBAN Check è uno dei primi di un ecosistema di servizi a valore aggiunto basati sulla tecnologia API che UniCredit ha sviluppato nell'ambito della sua strategia di digitalizzazione del Gruppo.

Raphael Barisaac, Global Head of Payments & Cash Management di UniCredit, ha commentato: "Uno dei filoni della nostra strategia digitale è quello di migliorare l'esperienza del cliente attraverso la semplificazione e l'attenzione alle sue esigenze. Le soluzioni di pagamento saranno fondamentali per noi in futuro, e la connettività API e l'Open Banking sono aree chiave in cui continueremo a investire. La nostra collaborazione con Trustpair per la verifica dell'IBAN, che ci auguriamo proficua, è coerente con questo approccio".

Baptiste Collot, CEO di Trustpair, ha aggiunto: "Trustpair aiuta le aziende a gestire correttamente i dati dei fornitori e a evitare il rischio di frode su larga scala, il che è importante se si considera che una singola azienda può avere migliaia di fornitori locali e internazionali. Siamo felici di avviare questa partnership con UniCredit, una banca leader a livello paneuropeo, il cui impareggiabile radicamento in Italia fornirà una copertura geografica strategica per molti dei nostri clienti."
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
3
01/08/2024
Fed, Global X: "Taglio a settembre sì, ma potrebbe essere l'unico"
01/08/2024
Edilizia green, 3 italiani su 4 non hanno mai usufruito dei bonus statali per riqualificar...
01/08/2024
Payden & Rygel - Fed: è una questione di equilibrio
01/08/2024
Pictet WM - FED: il taglio di settembre rimane l'ipotesi più probabile
01/08/2024
La Fed mantiene i tassi invariati, mentre l’economia è in un equilibrio delicato
Trovati 58 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli