UILCOM UIL: Situazione Gruppo TIM incontro con i vertici del PD

 
Poco fa i vertici del PD - Segretario Enrico Letta, il Vicesegretario Provenzano, il Responsabile Economico Misiani hanno incontrato i Segretari Generali di Slc cgil - Fistel cisl - Uilcom Uil.

Dichiara Ugliarolo - Segretario Generale della UILCOM UIL - Un positivo incontro nel quale abbiamo evidenziato ai vertici del PD che non è cambiando l’AD di TIM, negli ultimi 6 anni sono cambiati quattro amministratori delegati e probabilmente adesso ne arriverà un altro, si risolve la situazione dell’azienda.
La politica deve dare indicazioni ed indirizzi chiari su come voglia affrontare un problema che dura da oltre 20 anni, dalla privatizzazione di Telecom Italia.

Ciclicamente prima Telecom Italia e adesso TIM sono entrate in profonde crisi perché in particolare per la RETE, nonostante tutti la considerano una infrastruttura strategica per il Paese e con la pandemia questo é stato ancora più visibile, nessun Governo ad oggi ha preso una posizione coraggiosa, determinata, chiara rimanendo solo ad essere un osservatore.

Oggi è necessario per NOI della UILCOM UIL interventi politici che portino la RETE realmente sotto il controllo pubblico così come già avviene in altri importanti Paesi Europei.

La public company è la strada da perseguire, Il tutto mettendo al centro l’occupazione, difendendo e preservando gli attuali livelli occupazionali che ad oggi tra diretti e indiretti sono circa 100.000 lavoratrici e lavoratori.

Contestualmente mettendo le infrastrutture tecnologiche strategiche per il nostro Paese in sicurezza.

Ci fa piacere che il Segretario Letta ci abbia detto che il GOVERNO non può essere questa volta spettatore ma attore fondamentale e che nei prossimi giorni il PD si farà promotore di evidenziare presso le istituzioni la fondamentale importanza della principale azienda delle Telecomunicazioni del Paese e la necessità che la situazione venga costantemente monitorata nell’interesse degli obiettivi comuni: mantenimento dei perimetri occupazionali, messa in sicurezza delle infrastrutture strategiche per il Paese.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
25/07/2024
Unioncamere: dai PID supporto su Transizione 5.0
25/07/2024
Piano Mattei: al via programma di accelerazione per startup africane nel campo dell’IA
25/07/2024
Energia: idrogeno, ENEA con ricerca e industria per una filiera nazionale
25/07/2024
Luiss in cima alla classifica CENSIS edizione 2024-2025 tra i grandi atenei non statali
25/07/2024
Assotir, dopo inchieste necessario aprire riflessione su concentrazioni di mercato
25/07/2024
PETRONAS Lubricants International è Sponsor del Salone dell’Auto di Torino 2024
Trovati 113 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli