Terna: al via la campagna di comunicazione istituzionale ‘Pensiamo al futuro dell’Energia’

 
Dal 26 novembre al via su TV, stampa e mezzi digitali la nuova campagna istituzionale di Terna, il gestore della rete elettrica di trasmissione nazionale guidato da Giuseppina Di Foggia. ‘Pensiamo al futuro dell’Energia’ è il claim della campagna che, fino al 17 dicembre, sarà declinata sui media in diversi formati.

Nel suo ruolo di gestore del sistema elettrico nazionale, Terna si rivolge ai cittadini per condividere il valore dell’energia, un bene fondamentale da utilizzare correttamente e responsabilmente. Le immagini e le parole dello spot della durata di 15” invitano dunque a un’ampia riflessione sul tema dell’energia, protagonista della quotidianità degli italiani.

“Pensiamo al futuro dell’energia. L’energia è un diritto di tutti, e dovere di Terna trasmetterla in tutta Italia. Rispettiamola per prenderci cura dell’ambiente e del nostro Paese”: queste le parole scelte per richiamare a una cultura energetica collettiva, basata sulla consapevolezza e sulla responsabilità. Soltanto attraverso il rispetto dell’energia, oggi, è possibile prendersi cura del pianeta e delle sue risorse, domani, grazie all’impegno messo in campo da Terna e da tutti coloro che concorrono al raggiungimento degli obiettivi della transizione energetica.

Lo spot è stato curato dall’agenzia creativa DLV BBDO; la produzione, con i registi Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, è di Groenlandia, da cui provengono anche il Direttore della fotografia e il cast di attori. La produzione è arricchita dalla voce calda ed evocativa dello speaker Alessandro Messina e dalla musica autoriale realizzata da Valentina Parisse.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
18/07/2024
Antitrust Vs Google, Udicon: “La privacy non si tutela con un semplice click”
18/07/2024
Terna: nei primi sei mesi del 2024 le rinnovabili superano per la prima volta la produzion...
18/07/2024
TECNIMONT (MAIRE) sigla una collaborazione con due istituti di ingegneria di Mumbai
18/07/2024
Fit-Cisl e Ugl Trasporto Aereo: 7 settembre primo sciopero Ita Airways
18/07/2024
Redelfi amplia lo sviluppo BESS in Italia con una nuova pipeline di 500 MV
18/07/2024
Finanziamenti green: BCC Banca Iccrea sigla accordo con Termo
Trovati 122 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli