Stevanato Group inaugura il nuovo stabilimento a Cisterna di Latina

 
Stevanato Group SpA, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni diagnostiche per il contenimento e la somministrazione dei farmaci per i settori farmaceutico, biotecnologico e delle scienze della vita, ha annunciato oggi l'inaugurazione di il suo stabilimento di Cisterna di Latina.Situata a pochi chilometri dal primo storico stabilimento del Gruppo, a Latina, la nuova sede si estende su una superficie di 65.000 metri quadrati e impiega circa 200 persone. La struttura ha avviato la produzione commerciale nel quarto trimestre del 2023 e ospita linee di produzione avanzate sviluppate da Stevanato Group per la produzione di siringhe pre-sterilizzate EZ-fill® con l'obiettivo di rispondere alle moderne sfide del mercato europeo, in costante crescita nei prodotti biofarmaceutici, come GLP-1. Inoltre, la Società prevede di implementare la produzione con cartucce presterilizzate EZ-fill® tra il 2025 e il 2026 non appena il sito diventerà pienamente operativo.

Franco Stevanato, Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Stevanato Group, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo nuovo traguardo, che ci consentirà di espanderci strategicamente in uno dei principali hub farmaceutici del nostro Paese. Con il nuovo stabilimento di Cisterna di Latina, stiamo aumentando la capacità produttiva, contribuendo a rafforzare la catena di fornitura per l’Europa e rafforzando il nostro impegno nei confronti dei clienti, che necessitano sempre più di sistemi di contenimento dei farmaci di alta qualità, come le nostre soluzioni ad alto valore”.

Stevanato Group è presente nel distretto farmaceutico laziale dal 1993, attraverso il suo primo stabilimento a Tor Tre Ponti a Latina, ancora oggi operativo con circa 200 dipendenti e dedicato alla produzione di prodotti sfusi per il contenimento dei farmaci. Lo stabilimento di Cisterna di Latina rappresenta uno degli investimenti più significativi di Stevanato Group negli ultimi cinque anni. Il sito di Cisterna è il primo del Gruppo ad aver implementato la produzione di soluzioni ad alto valore al di fuori del quartier generale della Società a Piombino Dese. Il prossimo sarà a Fishers, Indiana, Stati Uniti

La struttura di Cisterna di Latina supporterà partner e clienti biofarmaceutici globali con un’offerta integrata di prodotti e servizi, con l’obiettivo di ottimizzare la catena di fornitura, ridurre il rischio complessivo e migliorare il time-to-market. Le soluzioni pre-sterilizzate di alto valore prodotte presso il sito saranno pronte per il riempimento, consentendo ai clienti di esternalizzare alcune delle fasi di lavorazione del confezionamento primario e concentrarsi esclusivamente sul proprio core business.

“I progressi tecnologici e la ricerca continua stanno portando i nostri clienti a sviluppare trattamenti specializzati e cura del paziente sempre più all’avanguardia. Per questo motivo è fondamentale disporre di sistemi di contenimento dei farmaci efficaci e sicuri, come le nostre soluzioni ad alto valore. Rafforzando la nostra presenza a Latina, siamo pronti a rispondere a questa esigenza con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti”, ha concluso Franco Stevanato.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
1
29/11/2024
Automotive: la Lombardia alla guida dell'Ara, l'Alleanza Europea del settore
29/11/2024
Il Consiglio dei ministri approva il decreto cyber
29/11/2024
Bankitalia, monitoriamo su pos, riattivata parte servizi
29/11/2024
Tajani, da Landini un linguaggio fondamentalista
29/11/2024
Riscuote la pensione del padre morto nel 2014, presi oltre 60mila euro: denunciato
28/11/2024
Australia, approvata legge per vietare i social a minori di 16 anni
Trovati 22 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli