Spindox ammessa alla quotazione su AIM Italia
Spindox S.p.A. (la “Società” o “Spindox”), società di riferimento nel mercato dei servizi e dei prodotti ICT (Information & Communication Technology) destinati all’innovazione digitale nel business delle imprese, comunica che in data odierna Borsa Italiana S.p.A. ha disposto l’ammissione a quotazione delle azioni ordinarie Spindox su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”); l’inizio delle negoziazioni è previsto per martedì 6 luglio 2021.
L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di n. 940.000 azioni proprie detenute dalla Società rivolto: (i) a investitori qualificati, così come definiti ed individuati dall’articolo 2, paragrafo 1, lettera e), del Regolamento (UE) 1129/2017 (il “Regolamento Prospetto”), nello Spazio Economico Europeo, e investitori istituzionali esteri (con esclusione di Australia, Canada, Giappone, Stati Uniti d’America, Sud Africa e ogni altro paese estero nel quale il collocamento non sia possibile in assenza di un’autorizzazione delle competenti autorità); e (ii) agli altri soggetti diversi da quelli sopra indicati (c.d. investitori retail), in ogni caso con modalità tali da beneficiare di un’esenzione dagli obblighi di offerta al pubblico di prodotti finanziari di cui al Regolamento Prospetto e, quindi, senza offerta al pubblico delle azioni Spindox e senza l’obbligo di pubblicare un prospetto informativo (il “Collocamento”).
La Società ha determinato in euro 7,50 per azione il prezzo delle azioni ordinarie offerte nell’ambito del Collocamento.
Il Collocamento ha avuto un controvalore di euro 7.050.000. La domanda complessiva ha superato di circa 3,7 volte il quantitativo di azioni offerto (al prezzo di offerta).
La capitalizzazione alla data di avvio delle negoziazioni sarà pari a Euro 45.000.000 e il flottante risulterà pari al 18,19%.
Luca Foglino, amministratore delegato di Spindox, ha dichiarato: «Siamo molto felici dell’accoglienza che ha ricevuto Spindox da parte degli investitori, una domanda quasi quattro volte l’offerta premia la solidità del nostro piano industriale e il percorso che Spindox ha intrapreso per arrivare qui oggi. L’ammissione alle negoziazioni segna il nuovo processo di crescita della Società».
Il Documento di Ammissione è disponibile presso la sede legale della Società e sul sito internet di Spindox (www.spindox.it), nella sezione “Investors” (ove sono pubblicate anche le altre informazioni richieste dall’articolo 26 del Regolamento Emittenti AIM Italia). Si rende altresì noto che per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del circuito 1Info-Sdir, gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via L. Mascheroni n. 19.
Nel processo di quotazione, Spindox è assistita da EnVent Capital Markets quale Nominated Adviser e Global Coordinator, Anteos Capital Advisors agisce in qualità di advisor finanziario, BDO in qualità di società di revisione, Pedersoli Studio Legale è sole legal counsel, TCFCT Studio Associato opera come consulente societario e fiscale, Spriano Communication è advisor di comunicazione, Kt&Partners opera come Market Advisor e consulente IR. MiT SIM S.p.A. agirà quale operatore specialista.