• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Da Sella aiuti alle imprese contro il caro-prezzi

- di: Redazione
 
Da Sella aiuti alle imprese contro il caro-prezzi
Moratoria fino a sei mesi dei  finanziamenti alle imprese e accesso a nuove forme di credito per favorire gli investimenti che portano a un maggior efficientamento energetico. Sono queste le principali misure che Banca Sella ha avviato per offrire un aiuto concreto alle Pmi al fine di contenere gli effetti del caro-energia e l’impatto dell’aumento dei costi legato alle materie prime. 

Le imprese, infatti, potranno sottoporre richiesta di sospensione fino a sei mesi del pagamento delle rate dei finanziamenti già in essere, di modo da incrementare la propria disponibilità di cassa, e accedere a nuovi finanziamenti della durata massima di 36 mesi per far fronte all’incremento delle bollette energetiche. 

A disposizione anche alcuni finanziamenti specifici per supportarle nei loro progetti di efficientamento e riqualificazione energetica. In particolare Banca Sella mette a disposizione il “Mutuo Green” dedicato all’acquisto, ristrutturazione o riqualificazione energetica di immobili con l'obiettivo di migliorarne l'efficienza energetica e contribuire così anche alla diffusione di immobili più sostenibili, e il finanziamento “Energia Pulita” per la realizzazione di impianti di produzione di energia rinnovabile di qualsiasi tipologia, come ad esempio impianti fotovoltaici, eolici, biomasse, o idroelettrici. Entrambe i finanziamenti hanno durata massima fino a 180 mesi e con possibilità di essere assistiti da garanzie Mediocredito Centrale e Sace.

“L’aumento dei costi, specialmente quelli legati all’energia e alle materie prime, è un fenomeno che potrà mettere in difficoltà  le realtà imprenditoriali – ha dichiarato Andrea Massitti, Head of corporate and small business di Banca Sella. – Con l’avvio di queste iniziative intendiamo dare un segnale concreto e di vicinanza a tutti i territori in cui siamo presenti, al fine di sostenere le imprese a rimanere competitive sul mercato”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
10/01/2026
Commodity agricole e industria, il patto divide Europa e Sud America
Firma imminente per l’accordo UE-Mercosur: miliardi di scambi, agricoltori in rivolta e in...
10/01/2026
Black Friday accende i consumi, ma l'Italia compra col freno tirato
A novembre le vendite al dettaglio crescono grazie al Black Friday e all’e-commerce, ma ne...
10/01/2026
Wall Street brinda ai record: lavoro debole, Fed nel mirino
Dow Jones e S&P 500 ai massimi dopo il report sul lavoro USA: occupazione debole, disoccup...
10/01/2026
Ti diplomi nel 2026? Questo bonus è tuo anche senza ISEE: come funziona davvero la Carta Valore
Un credito per libri, corsi e cultura dopo la maturità: chi può ottenerlo, quando arriva e...
09/01/2026
Usa, frenata nei cantieri: a ottobre giù del 4,6%
I nuovi cantieri negli Stati Uniti calano del 4,6% a ottobre 2025, mentre i permessi resta...
09/01/2026
Russia, svolta sul rublo digitale: la corsia di emergenza di Mosca
La Russia accelera sul rublo digitale per sostenere le banche e proteggere i pagamenti sot...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia