Schneider Electric è l’azienda più sostenibile al mondo secondo il Time e Statista

 
Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, è al primo posto della lista World's Most Sustainable Companies for 2024" stilata dal prestigioso magazine internazionale Time e da Statista.

Il riconoscimento riflette gli ambiziosi obiettivi di riduzione delle proprie emissioni di anidride carbonica fissati da Schneider Electric, ma anche l’impegno dell’azienda nell’aiutare i suoi clienti a migliorare la loro efficienza energetica e ridurre le loro emissioni.

Time e Statista hanno valorizzato la competenza tecnologica di Schneider Electric e il programma Schneider Sustainability Impact. Questo programma guida il percorso dell’azienda verso i suoi obiettivi di sostenibilità globali, fissati per il periodo 2021-2025, e consente di misurare i risultati ottenuti; tali obiettivi contribuiscono al raggiungimento di sei impegni di lungo termine che l’azienda ha preso, relativi a tutte le dimensioni ESG (ambiente, società, governance).

“E’ un incredibile onore essere riconosciuti come azienda più sostenibile al mondo”  ha commentato il CEO di Schneider Electric Peter Herweck. “Questo risultato testimonia il nostro indefesso impegno per la sostenibilità, che è parte integrante di tutto ciò che facciamo.  Teniamo in considerazione l’ambiente, la società e una buona governance in tutte le nostre decisioni e azioni quotidiane. E’ per questo che ci impegniamo così tanto per fare ancora maggiori progressi verso i nostri obiettivi di sostenibilità e assicurarci che ognuno contribuisca ad avere un impatto positivo e durevole”.

Tra i risultati fin qui ottenuti, l’azienda ha aiutato i suoi clienti a ridurre le loro emissioni di anidride carbonica – con 553 milioni di tonnellate di CO2 risparmiate ed evitate dal 2018 in poi. Le emissioni dei 1000 fornitori più importanti per Schneider Electric si sono ridotte del 27% da quando è stato avviato un programma dedicato a questo scopo – e il 21% dei partner più strategici per la supply chain dell’azienda hanno raggiunto gli standard per le condizioni di lavoro accettabili previsti da Schneider Electric.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
3
27/11/2024
Thyssenkrupp senza un piano dettagliato per il taglio di 11.000 posti di lavoro nelle unit...
27/11/2024
Streaming pirata, smantellato sistema internazionale da 22 milioni di utenti: 11 arresti
25/11/2024
Generali in trattative con Natixis nell'asset management
25/11/2024
Mandato arresto Netanyahu, Khamenei: "Ci vorrebbe una condanna a morte"
25/11/2024
Violenza su donne, Mattarella: "Non ci sono scuse, quanto fatto insufficiente"
24/11/2024
Vittorie di Sinner e Berrettini, l'Italia in finale oggi contro l'Olanda
Trovati 22 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli