Sanofi, Formation Bio e OpenAI annunciano collaborazione per sviluppare IA

 
Sanofi, Formation Bio e OpenAI stanno collaborando per creare software basato sull’intelligenza artificiale per accelerare lo sviluppo di farmaci e portare nuovi farmaci ai pazienti in modo più efficiente. I tre team riuniranno dati, software e modelli ottimizzati per sviluppare soluzioni personalizzate e mirate durante tutto il ciclo di vita dello sviluppo dei farmaci. Si tratta della prima collaborazione di questo tipo nei settori farmaceutico e delle scienze della vita.

Sanofi sfrutterà questa partnership per fornire accesso a dati proprietari per sviluppare modelli di intelligenza artificiale mentre continua il suo percorso per diventare la prima azienda biofarmaceutica basata sull’intelligenza artificiale su larga scala.

Paul Hudson CEO di Sanofi: “Questa collaborazione unica è il prossimo passo significativo nel nostro viaggio per diventare un’azienda farmaceutica sostanzialmente basata sull’intelligenza artificiale. Le personalizzazioni dei modelli di intelligenza artificiale di prossima generazione, prime nel loro genere, costituiranno una base importante nei nostri sforzi per plasmare il futuro dello sviluppo di farmaci per il settore farmaceutico e per i numerosi pazienti in attesa di trattamenti innovativi”.

OpenAI, leader mondiale nella tecnologia dell’intelligenza artificiale, contribuirà all’accesso a funzionalità di intelligenza artificiale all’avanguardia, tra cui la capacità di mettere a punto modelli, una profonda esperienza nell’intelligenza artificiale e partnership e risorse di pensiero dedicate.

Brad Lightcap COO, OpenAI: “L’intelligenza artificiale ha un enorme potenziale per accelerare lo sviluppo di farmaci. Siamo entusiasti di collaborare con Sanofi e Formation Bio per aiutare i pazienti e le loro famiglie introducendo nuovi farmaci sul mercato”.

Formation Bio, uno sviluppatore di farmaci basato sull'intelligenza artificiale e sulla tecnologia con una propria pipeline di risorse farmaceutiche, fornirà ampie risorse ingegneristiche, esperienza operativa all'intersezione tra settore farmaceutico e intelligenza artificiale e la sua piattaforma di sviluppo basata sulla tecnologia per progettare, sviluppare e implementare tecnologie AI in tutti gli aspetti del ciclo di vita farmaceutico.

Benjamine Liu Co-fondatore e CEO di Formation Bio: “Credo fermamente che unendo le nostre forze, Sanofi, OpenAI e Formation Bio possano reimmaginare lo sviluppo di farmaci nel settore farmaceutico. Creando e implementando agenti e modelli di intelligenza artificiale personalizzati progettati per il nostro settore, aziende come Sanofi e Formation Bio possono iniziare a crescere con una produttività senza precedenti e trasformare il ritmo con cui offriamo nuovi farmaci ai pazienti”.

Il potenziale impatto positivo dell’intelligenza artificiale per i pazienti in attesa di nuovi trattamenti è enorme e Sanofi, Formation Bio e OpenAI intendono aprire la strada agli sviluppatori di farmaci.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 39 record
Pagina
6
08/01/2025
Stato di emergenza a Los Angeles, 30 mila sfollati per un vasto incendio
08/01/2025
Israele-Hamas, ostaggi in cambio tregua 8 settimane: nuova ipotesi accordo
08/01/2025
Australian Open, il possibile percorso di Sinner e quando può sfidare Alcaraz e Djokovic
07/01/2025
Sinner, cresce l'ansia per caso doping. Itia: "Rischia un anno di squalifica"
07/01/2025
Sinner, buona la prima: battuto Popyrin in due set
07/01/2025
Inquirenti sudcoreani aspettano nuovo mandato d'arresto per Yoon
Trovati 39 record
Pagina
6
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli