Sangalli (Confcommercio): “Grazie al presidente per il riconoscimento dell’impegno straordinario delle imprese e del ruolo dei corpi sociali intermedi”

 
"Un alto richiamo alla comune responsabilità delle istituzioni repubblicane di agire per rispondere all’emergenza sanitaria, economica e sociale e per far sì che la ripresa si consolidi, con il più ampio contributo delle forze economiche e sociali, attraverso una rinnovata efficienza del sistema Paese e in coerenza con le strategie condivise in sede europea”. Questo è il commento del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, in merito al discorso di insediamento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“È il richiamo – ha proseguito Sangalli – ad un’Italia protagonista in Europa, che concorra, come ha ricordato anche il presidente, alla costruzione di un’unione protagonista della comunità internazionale". "Grazie al presidente  – ha concluso Sangalli – per il riconoscimento dell’impegno straordinario delle imprese e del ruolo dei corpi sociali intermedi, ma soprattutto grazie per la nitida segnalazione dell’impegno che occorre per rafforzare, attraverso le necessarie riforme, la qualità della nostra democrazia”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 107 record
24/07/2024
Fisco: Unimpresa, tagliato di due terzi il credito d’imposta per la Zes unica
24/07/2024
La salute e la sicurezza delle SACE People al primo posto
24/07/2024
CNA: Zes Unica, il credito di imposta è inadeguato
24/07/2024
I ministri Zangrillo e Tajani incontrano i sindacati della Farnesina
24/07/2024
Dazn: Codacons annuncia esposto ad Antitrust
24/07/2024
Semplificazione: il cassetto digitale dell’imprenditore diventa app impresa italia
Trovati 107 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli