SOL emette obbligazioni per 75 milioni di euro a sostegno degli investimenti futuri

 
A seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione in data 17 febbraio 2022 di un’operazione di finanziamento a lungo termine mediante emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un importo nominale complessivo fino a 75 milioni di euro, SOL S.p.A. informa di aver finalizzato in data odierna il collocamento privato di un prestito obbligazionario non convertibile sul mercato americano (US Private Placement), interamente sottoscritto da cinque investitori istituzionali (The Prudential Insurance Company of America, Prudential Legacy Insurance Company of New Jersey, Prudential Term Reinsurance Company, Pruco Life Insurance Company e Gibraltar Universal Life Reinsurance Company).

L’emissione di titoli ha un importo complessivo di 75 milioni di euro, con scadenza ultima a 20 anni e cedola al 1,89%.

I proventi del prestito obbligazionario saranno utilizzati per sostenere lo sviluppo delle attività societarie e gli investimenti in corso e futuri del Gruppo, sfruttando al meglio le opportunità offerte dal mercato.

Nell’operazione SOL S.p.A. si è avvalsa della consulenza legale degli studi BonelliErede with Lombardi e Latham & Watkins di Milano e, per la parte fiscale, dello studio M.M.G. Commercialisti Associati di Monza.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
Trovati 55 record