SACE e Deutsche Bank al fianco dei progetti di crescita sostenibile di Profilglass

 
Profilglass, società specializzata nella progettazione e produzione di semilavorati in leghe di alluminio per uso industriale, rafforzerà gli investimenti in sostenibilità grazie a SACE e a Deutsche Bank.

L’azienda ha beneficiato di un finanziamento di 16 milioni erogato dalla Banca e assistito dalla Garanzia Green di SACE finalizzato alla realizzazione di investimenti green nello stabilimento produttivo di Fano.

Il progetto riguarda nello specifico nuove installazioni e revamping di impianti necessari per la preparazione e il trattamento dei materiali di scarto (rottami e materiali di recupero da centri di raccolta differenziata; residui e/o scorie, anche di processi di rifusione e produzione di leghe) da utilizzare nel processo di fusione per la produzione di alluminio “secondario”.

Fondata a Fano nel 1982 dai fratelli Giancarlo e Stefano Paci, Profilglass ha saputo crescere velocemente verticalizzandosi fino a realizzare il ciclo completo dell’alluminio e diversificando la sua attività: dai profili ai laminati, dal settore edile all’automotive, dall’elettronica ai casalinghi, fino alla meccanica. L’obiettivo è sempre stato promuovere le potenzialità e le qualità della materia prima,
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
2
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
Trovati 50 record
Pagina
2