RSM annuncia la nomina di Antonio Giuseppe Di Pietro come General Counsel

 
RSM S.p.A., parte di RSM International, tra i principali network internazionali specializzati nella consulenza in ambito Assurance, Tax e Consulting, accoglie Antonio Giuseppe Di Pietro nel ruolo di General Counsel per potenziare e ampliare le competenze del proprio organico.

Antonio Giuseppe Di Pietro, avvocato e pioniere nell’applicazione delle innovazioni tecnologiche nel settore del diritto d’impresa, è stato co-fondatore di 36Brains (ora team Forensic Investigations & Intelligence di RSM S.p.A.) insieme a Marianna Vintiadis. Grazie alla sua visione strategica e al suo slancio tecnologico, ha contribuito a trasformare radicalmente il panorama delle indagini aziendali e della corporate intelligence integrando ai metodi più tradizionali tecnologie avanzate come la data analytics e l’intelligenza artificiale. Sotto la sua guida, 36Brains è diventata un catalizzatore di innovazione e un leader riconosciuto a livello europeo e globale.

Ora, in qualità di General Counsel di RSM S.p.A., Antonio Giuseppe Di Pietro si occuperà di fornire supporto legale a tutto il Gruppo di RSM S.p.A. in diverse attività per gestire i rischi legali in piena conformità alle leggi, ai regolamenti e alle normative nazionali e internazionali. Grazie al suo ruolo, avrà una visibilità completa sui processi interni, garantendo un ulteriore slancio verso l’innovazione dell'azienda, pur rimanendo pienamente conforme alla normativa vigente. L’esperienza di 36Brains ha dimostrato come sia possibile rivoluzionare anche un servizio altamente regolamentato, portandolo a livelli di eccellenza. Questo approccio all’avanguardia sarà fondamentale per RSM S.p.A. nel perseguire i suoi obiettivi di crescita e sviluppo in un mercato che diventa sempre più complesso e competitivo.

Rocco Abbondanza, Presidente di RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A.: “È con piacere che accogliamo nella nostra squadra un professionista di grande esperienza e competenza come Antonio Giuseppe Di Pietro. La sua nomina consente al gruppo di RSM S.p.A. di rafforzare ulteriormente il proprio ufficio legale, anche grazie al supporto dei più avanzati strumenti tecnologici.”

Antonio Giuseppe Di Pietro: “Oggi, RSM S.p.A. rappresenta una realtà solida che vede nell'innovazione dei processi interni un'opportunità per offrire un servizio di valore, competitivo e all'avanguardia per i suoi clienti, sia a livello locale che globale. Si conferma il complemento ideale per proseguire il lavoro iniziato in 36Brains volto non solo a tenere il passo con i cambiamenti, ma addirittura a prevederli e anticiparli.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 39 record
Pagina
3
09/01/2025
Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam
09/01/2025
Istat, nel 2023 rallenta la crescita economica e diminuisce la produttività
09/01/2025
Report Enpaia-Censis, 70% italiani favorevole a lavorare oltre età pensionamento
09/01/2025
Meloni, stima e rispetto per Belloni,suo percorso non finirà qui
09/01/2025
Sciopero nei trasporti, domani primo venerdì nero dell'anno
09/01/2025
Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo l'addio di Belloni
Trovati 39 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli