Previero, platform company di Ambienta, completa l’acquisizione di Parini

 
Ambienta SGR S.p.A. uno dei più grandi asset manager europei interamente focalizzato sulla sostenibilità ambientale, annuncia che la sua platform company Previero, leader nel settore del riciclo meccanico della plastica, ha completato l’acquisizione di Parini, società italiana attiva nell’ingegnerizzazione, nello sviluppo e nella produzione di macchinari per la selezione meccanica dei rifiuti plastici.

Fondata nel 1985 a Reggio Emilia, Parini è specializzata nell’ingegnerizzazione e nella produzione di macchinari per la separazione meccanica di rifiuti di varie tipologie, come plastiche rigide e pellicole, oltre che per la rimozione di materiali estranei. La selezione meccanica è un passaggio cruciale nel processo di riciclo della plastica in quanto, insieme alla fase di lavaggio – core business di Previero – garantisce una qualità elevata dell’output finale e consente all’impianto di riciclo di operare efficientemente. Parini, grazie ad una spiccata competenza tecnica interna, è in grado di offrire una gamma completa di soluzioni, affermandosi nel tempo come partner di fiducia per i propri clienti.

L’acquisizione di Parini, in linea con la strategia di Ambienta di posizionare Previero come fornitore globale di soluzioni integrate per il riciclo, rafforza l'offerta di soluzioni chiavi in mano di Previero ed amplia le sue competenze nell’ambito della selezione dei rifiuti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 144 record
11/09/2024
S&P - settore energetico: l'eolico offshore europeo sta crescendo
11/09/2024
L’Ocse presenta i dati del rapporto sullo stato dell’istruzione nel mondo
11/09/2024
RefrigiWear conferma la partnership con X Factor Italia per il 2024
11/09/2024
Alkemy annuncia l’ingresso di Alessandro Monico nel ruolo di Managing Director
11/09/2024
Crédit Agricole Italia al fianco del Gruppo Ravano Powercon con un finanziamento di 12 mln
11/09/2024
L'Antitrust avvia indagine sull’editoria scolastica
Trovati 144 record
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli